Vai al contenuto

Guide

I capelli ricci non hanno scampo, saranno elastici e definiti con la tecnica “Root Clipping”

Ognuno di noi cerca capelli voluminosi che non cedano, ma raggiungere questo obiettivo è un dilemma che non ha una soluzione valida per tutti. Il volume naturale dei tuoi capelli è principalmente fuori dal tuo controllo poiché la genetica (e altri fattori) svolgono un ruolo enorme nel determinare la densità di una chioma.

Il “Root Clipping” è una tecnica che trasforma drasticamente le ciocche flosce in capelli sollevati e voluminosi. Il metodo crea volume sulla corona, quindi dura tutto il giorno con facilità e richiede solo poche clip posizionate strategicamente. Che cos’è il “Root Clipping”? La tecnica di ritaglio delle radici utilizza clip a punta singola o doppia per aggiungere più volume alle tue radici e può anche aiutare a definire la forma dei ricci. Secondo gli esperti, il Root Clipping dovrebbe essere eseguito sui capelli bagnati o umidi prima dell’asciugatura e dopo aver applicato i prodotti per lo styling. Le clip sono fissate sulla corona (o dove si desidera il volume) e rimangono fino a quando i capelli non si asciugano. Puoi utilizzare un paio di opzioni diverse, come minuscole clip di metallo o plastica a forma di mascella.

@nikki.okelly Root clipping with @curl_keeper Roller Jaw Clamps. #curlyhair #curlygirl #hairtutorial #curlyhairtips ♬ pastel skies – Rook1e

Come utilizzare la tecnica del Root Clipping

Inizia con i capelli appena lavati o bagnati e aggiungi una schiuma o una mousse per lo styling, che aiuta ad aggiungere volume alle radici, controllare l’effetto crespo e definire i ricci. Stai lontano da creme e oli perché possono appesantire i capelli e possono dare l’effetto opposto di volume. Per iniziare, inclinati su un lato in modo che i capelli siano quasi ad un angolo di 90 gradi e dividi una sezione. Prendi una piccola sezione dei capelli e fermala, in modo che la radice si alzi dritta. Ripeti l’operazione in questa maniera per tutta la testa. Ricorda, più righe e clip creeranno più volume. Puoi asciugare all’aria o diffondere i capelli a temperatura bassa. Tuttavia, la cosa più importante è assicurarsi che i capelli siano completamente asciutti prima di rimuovere i fermagli. Se stai usando fermagli di metallo, rimuovili delicatamente perché possono rimanere impigliati nelle radici e strappare i capelli se vengono rimossi in modo improprio.

L’ortica tra i capelli pizzica ma fa miracoli per la crescita: ecco come usarla