Pixie cut rossi
credit: stock.adobe.com/iryf

Avete i capelli rossi e la pelle chiara? Si tratta di un abbinamento davvero fantastico, che vi permetterà di sfoggiare un senso di romanticismo e di seduzione davvero straordinario e che difficilmente passerà di moda. Cogliamo dunque l’occasione di celebrare questo eccezionale mix e, al di là che abbiate capelli rosso-arancione o rosso-brillante, o ancora ramati, cerchiamo di comprendere come poter sfoggiare un make-up accurato, mai eccessivo e ultra femminile. Il tutto, partendo da una base di partenza che dovrà accompagnarvi per tutta la prossima stagione: la ricerca di una maggiore naturalezza!

Capelli rossi: un punto di forza indiscutibile!

Per vostra fortuna, disporre di una bella chioma di capelli rossi è già di per se quanto di meglio vi possa essere per poter manifestare un indiscutibile punto di forza. Si tratta pertanto di un elemento sul quale vi consigliamo di puntare attenzione, evitando – pertanto – di “affossare” la bellezza dei capelli rossi attraverso l’utilizzo di make-up che risulterebbero essere troppo elaborati, e che andrebbero a creare un pericoloso effetto: quello di sovraccaricare il proprio aspetto e ottenere un risultato sgradevole agli occhi altrui e, soprattutto, agli occhi propri.

Di contro, è sicuramente meglio puntare su un make-up leggero e raffinato, dolce e femminile, che possa contribuire a realizzare un’aria davvero unica, che solo le donne che hanno dei bei capelli rossi possono vantare.

Che trucco usare per i capelli rossi

Chiarito quanto precede, cerchiamo di compiere un piccolo passo in avanti e comprendere come si possa ottenere un make-up davvero unico se avete i capelli rossi. La base di partenza dovrà essere rappresentata dalla possibilità di scegliere un fondotinta non molto coprente, soprattutto se avete la fortuna di avere capelli rossi naturali e una pelle bianca e lentigginosa. Potete pertanto optare per una crema di qualità che potete acquistare sul mercato, idratante, oppure per un fondotinta leggero, ma solamente se volete un po’ di effetto coprente in più.

Fatto ciò, bisognerà concentrare la propria attenzione sugli occhi. Se avete la fortuna di averli chiari, provate a utilizzare degli ombretti in crema sui toni del verde, che rappresentano certamente un mix micidiale nei confronti dei capelli rossi. Se invece avete degli occhi marroni o scuri, potete puntare su nuances terra e mattone. Utilizzate inoltre il mascara per poter illuminare e sottolineare la forza del vostro sguardo.

Infine, per quanto concerne le labbra, val la pena di ricordare che se avete scelto un trucco occhi leggero potete osare con un rosso accesso, mentre se avete scelto un trucco occhi più deciso, potete puntare su toni labbra più delicati, come il pesca o il nude.

A questo punto, non possiamo che spingerci ancora più in là e condividere con voi una bella gallery che vi mostrerà in che modo poter arrivare a un risultato finale davvero eccezionale: decine di diversi esempi che potreste utilizzare come punto di partenza per la vostra nuova ispirazione, giungendo alla definizione di un look che non potrà assolutamente passare inosservato, e che potrebbe accompagnarvi in maniera graziosa e delicata per tutta l’estate!