Tendenza primavera estate 2022: ‘Botticelli Hair’ per una chioma rinascimentale

Capelli primavera estate 2022. Ci sono in genere due tipi di persone in estate: quelli che si tagliano tutti i capelli ricercando un look super corto come un bel bob, e quelli che decidono di tenerli lunghi e fluenti abbracciando la propria sirena interiore. Se ti riconosci nell’ultima descrizione, i Botticelli Hair allora fanno proprio per te… Se avvicini l’orecchio, lo senti il mare?! 

Ovviamente, com’è facile dedurre, il nome e la mise en place di questo taglio e styling di capelli si ispira al pittore rinascimentale italiano Sandro Botticelli. “I capelli in questo stile sono estremamente lunghi e non strutturati, dotati di un’onda soffice naturale”, queste le parole di Tom Smith, hairstylist e direttore creativo per Evo Hair. Proviamo a figurarci lo stile delle persone che compaiono nei dipinti rinascimentali dotati dei propri capelli lunghi, arruffati e fluenti.

Capelli primavera estate 2022: Botticelli Hair per una chioma rinascimentale

I capelli “Botticelli” sono super giovani e rievocano un’atmosfera da “madre terra”, figlia dei fiori. “Questo stile mostra un’energia libera e rilassata”, dice Tom Smith. La lunghezza extra lunga conferisce al look anche un aspetto lussureggiante, etereo ma in un modo semplice. La tendenza del taglio di capelli “Botticelli” è un drastico allontanamento dai tagli di capelli mossi e shag che sono stati i preferiti per tutto l’inverno – stiamo parlando dei sempre popolari tagli bixie, polpo e lupo – ma con il caldo , potrebbe essere proprio ciò di cui hai bisogno per rinfrescare il tuo look. La tecnica per ottenerli senza l’utilizzo del calore? La più antica del mondo, farsi le trecce coi capelli umidi, ma aspettate, in questo caso dovranno essere almeno quattro per ottenere i Botticelli Hair capelli primavera estate 2022.

Bubble braid e passa la paura: acconciatura must have della primavera (fatica zero)