capelli sottili

Capelli sottili: i trucchi per farli sembrare voluminosi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I capelli sottili tendono ad appiattirsi e a risultare appiccicati alla testa rendendo impossibile l’idea di qualsiasi acconciatura. Esistono però diversi trucchetti per fare in modo che questi risultino voluminosi: in questo articolo vi spieghiamo come fare!

Leggi anche: 25 acconciature per capelli sottili che ti daranno volume istantaneo

Come far sembrare voluminosi i capelli sottili

Bisogna innanzi tutto partire dal giusto taglio e poi – ovviamente – dalla giusta cura dei capelli. Se li avete sottili potrete risolvere questo problema parlando con il vostro parrucchiere di fiducia; insieme potrete scegliere le giuste alternative per far sembrare la vostra chioma molto voluminosa.

I tagli giusti

I tagli corti fanno sembrare i capelli sottili molto più voluminosi e folti; questo perché il capello lungo risulta più pesante ed inevitabilmente regalerà alla chioma un indesiderato effetto piatto. I tagli scalati, ad esempio, sono perfetti per donare volume immediato ai capelli.

Capelli fini: ecco i tagli medio-lunghi più adatti FOTO

Riga

Chi ha i capelli sottili dovrebbe evitare di fare la riga in mezzo e scegliere di portare quella laterale o addirittura un taglio che non ne prevede alcuna.

Colore

Sembrerà assurdo, ma i capelli possono guadagnare immediato volume se si opta per un colore sfaccettato e pieno di sfumature e riflessi. Queste, al contrario di una tinta unica e compatta, conferiscono tridimensionalità alla chioma.

Extensions

Se i vostri capelli proprio non vogliono collaborare o l’idea di tagliarli e colorarli non vi soddisfa poi molto, potrete sempre scegliere di ricorrere alle extensions. Applicando qualche ciocca alla vostra chioma naturale guadagnerete subito volume immediato.

Cura dei capelli sottili

I capelli sottili, comunque, hanno bisogno di alcune cure imprescindibili: partendo dal momento del lavaggio scegliete uno shampoo fortificante che possa inspessire i vostri capelli. Evitate poi balsami o maschere liscianti, poiché questi prodotti appesantiscono il capello e donano piattezza, anziché volume. Nel momento dell’asciugatura, poi, iniziate partendo a testa in giù e una volta che vi sarete rialzate, asciugate i vostri capelli sottili munendovi di una spazzola tonda. In alternativa potrete usare un diffusore.

Integratori

Se questi piccoli accorgimenti non bastano, comunque, l’idea di prendere qualche integratore naturale può solamente portare benefici ai vostri capelli. In questo caso – consultando ovviamente prima un medico o un dermatologo – potrete decidere di assumere molte vitamine al fine di rinforzare, rinvigorire e inspessire la vostra chioma!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Editoria e Giornalismo, ha cercato di unire le sue passioni al lavoro, che l'hanno portata ad occuparsi di raccontare storie che vi faranno appassionare. Curiosa ed eclettica, non può vivere senza il suo lago.
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!