Per Capodanno scegliete queste acconciature, facili e glamour!

La domanda che si fanno molte di noi in questo periodo è: “Cosa mi metto per Capodanno?” Innanzitutto è importante sapere che i piccoli accessori possono davvero fare la differenza. Basta un particolare, la giusta acconciatura, quell’accorgimento in più per essere davvero impeccabili.

Quali pettinature per le feste scegliere? Capellistyle ha pensato per voi alle acconciature e agli accessori da poter indossare a Capodanno. 

Stile e comodità

Per realizzare un look perfetto, dovrete considerare che la notte di San Silvestro è lunga e a volte persino molto movimentata! Per questo è meglio scegliere una pettinatura semplice ma allo stesso tempo impreziosita con accessori glamour e stravaganti, colorati e glitterati.

Per prima cosa l’ideale sarebbe dare una sistemata al taglio, eliminando le doppie punte e, se necessario, ritoccare anche la ricrescita con una tinta. Non dimenticate di nutrire i capelli, magari con una maschera ristrutturante: una chioma sana è anche bella!

Questa è la base da cui partire per arricchire l’acconciatura con gli accessori che più preferite. Vediamo insieme gli esempi a cui ispirarsi e le tendenze del Capodanno.

Il ritorno del cerchietto

Il grande revival di quest’anno in termini di hair-style sono i cerchietti. Vi potrà stupire ma il cerchietto può fare davvero la differenza! Il vero tocco di classe è sceglierlo dei colori che si abbinino ai vestiti  o alle scarpe. Non dimenticate che ne esistono di varie stoffe;  i modelli in velluto sono adatti specialmente la sera. Vista l’occasione speciale, il suggerimento è quello di giocare un po’, magari scegliendo un cerchietto pieno di brillantini e strass!

Potete optare nella versione maxi cerchietto o anche nella versione più tradizionale. A prescindere dal tipo di cerchietto che sceglierete, la vostra piega sarà ordinata e non vi farà rimpiangere la spazzola e il phon del vostro parrucchiere.

acconciature per le feste

acconciature per le feste

Foto: @rudandko [IG]

cerchietto

cerchiettonero

cerchietto strass2

cerchiettoblu

cerchietto strass

cerchiettoruggine

cerchietto nero

Divertitevi con le mollette

Nel caso in cui prevediate una serata movimentata a ritmo di musica, un ottimo accessorio per la vostra chioma potrebbero essere le mollette. Monocromatiche, multicolor e glitterate, possono essere considerate il giusto compromesso tra il trend e la comodità: addio ciocche in disordine! Potrete creare facilmente un’acconciatura d’impatto, sia usando mollette di più toni, sia optando per un look monocolor.  Mi raccomando a non esagerare, se vorrete usare più di un colore, l’outfit ideale è un abito semplice e lineare, possibilmente a tinta unita.

molletta

molletta

mollette

Splendete con gli spray glitter

Voglia di illuminare la serata? Quale scelta migliore se non quella di impreziosire la chioma con un po’ di spray glitter. Questo tipo di prodotto si spruzza sui capelli asciutti, su una o più ciocche, sulla riga dei capelli, sulle punte o su tutta la testa. In più è comodissimo: basta un lavaggio per farlo sparire.

glitter

glitter

glitter

Coda di cavallo con stile

Tante ragazze trovano irrinunciabile tenere i capelli legati con una coda. In effetti è un escamotage perfetto per rimanere ordinate in qualunque situazione senza rinunciare alla comodità. Il suggerimento per il Capodanno è quello di impreziosire l’acconciatura con un elastico gioiello. Una bella coda alta, ben tirata dall’effetto lifting, mette in primo piano gli zigomi e i lineamenti del viso e “ri-solleva” anche gli sguardi più stanchi.

coda alta

coda alta

@valentinacurcionemakeup [IG]

Lo chignon, sempre elgante

Elegante e raffinato, lo chignon è forse tra le acconciature per le feste più indicate per mostrare un viso curato e attento al giudizio altrui. A seconda della forma del vostro viso valutate di realizzare uno chignon alto, con la zona centrale delle testa più bombata, o basso e con la riga in centro.

chignon-spettinato

Per un look più formale tirate tutti i capelli e raccoglieteli in uno chignon alto nella parte più alta dietro la nuca, in alterativa per apparire più sbarazzine provate a realizzare uno chignon laterale.

chignon laterale

@martinaluchena [IG]

Il fiocco per stupire

Che Capodanno sarebbe senza fiocchi e fiocchetti, anche sui vostri capelli? Il fiocco si presta alle soluzioni più disparate, alla fine di una treccia o di una coda, e può essere annodato in mille modi.

acconciature per le feste

Foto: @petitvour [IG]

acconciature per le feste

Foto: @thegreekpreppy [IG]

La treccia, sempre tradizionale

Per una serata glamour, come quella di Capodanno, anche la treccia è un’ottima soluzione quando si ha poco tempo a disposizione. Tantissime sono le varianti per acconciarla e adattarla a una serata chic,  dalla treccia bassa, singola, a quella a spina di pesce.

Treccia

treccia

Classe 1991, sempre in linea con le tendenze del momento, ama il mondo beauty nel suo complesso. Grazie ai suoi studi in marketing ha appurato le migliori strategie per domare i suoi capelli ricci!