L’influencer, Chiara Ferragni, dopo un anno di assenza, si presenta alla settimana della moda. Un ritorno che è un segnale, un punto da cui ripartire per lasciare dietro le polemiche e i passi falsi. L’occasione è stata la premiazione, tenutasi il 22 settembre, dei premi green della moda al Teatro alla Scala: i Cnmi Sustainable Fashion Awards. Ha dichiarato a giornalisti presenti di voler riprendere in mano la sua vita.
La Chiara di una volta
‘’Piano piano sto sempre meglio. È un segnale essere qui stasera’’. Chiara Ferragni torna a sorpresa alla Milano Fashion Week, indossando un bellissimo abito Dsquared2 d’archivio e parlando di moda sostenibile. Proveniente dall’archivio del 2013 del marchio, era una vera meraviglia: un lungo abito marrone, impreziosito da delicati dettagli dorati, che si adagiava perfettamente sulla sua figura. Il taglio fluido e lo strascico elegante hanno reso il look sofisticato e decisamente all’altezza dell’evento.
Hairlook
Oltre al meraviglioso abito marrone, colore super di tendenza per l’autunno/inverno 2024, Chiara Ferragni ha optato per un’acconciatura semplice. Dice addio al bob sfoggiato durante la presentazione del Festival di Sanremo, per fare spazio ad una lunga chioma biondo miele, liscia e glossata. La riga in mezzo e le ciocche portate dietro le orecchie, proprio come vuole la moda beauty attuale.
Le polemiche
Chiara Ferragni ha finalmente rotto il silenzio, riprendendo la scena dopo il ben noto Pandoro-gate, lo scandalo che l’ha fatta crollare dalle grazie della moda e del web. Le poche collaborazioni recenti hanno affossato più di un brand, e Dsquared2 non è sfuggito all’assalto online. La pagina Instagram del marchio è stata travolta da critiche per averla vestita, e non è andata meglio nemmeno al profilo della Camera della Moda. Insomma, anche questa volta, è al centro di un dibattito social.
Nuove collaborazioni
Chiara Ferragni sta ricominciando ad affacciarsi nel mondo della influencer. Infatti, è diventata ambasciatrice del marchio spagnolo Goa Organics, specializzato in prodotti vegani per capelli.
La sua prima grande partnership dopo che tanti brand avevano deciso di fare un passo indietro, e ora si presenta con un’immagine più attenta alla sostenibilità, forse per riconquistare quella fiducia perduta.