caduta capelli cibi

@ lightfieldstudios / 123rf.com

Sapevi che alcuni cibi rallentano la caduta dei capelli e li rendono più sani? Scopri quali

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La caduta dei capelli, come ricordiamo sempre, è dovuta a diversi fattori; uno di questi può essere una dieta poco bilanciata e sana. Fortunatamente esistono dei cibi che possono sfavorire questa condizione. Scopriamo quali insieme!

Leggi anche:  Cuoio capelluto che prude? I rimedi naturali per alleviare il fastidio

Alcuni cibi evitano la caduta dei capelli e li rendono più sani

Come abbiamo accennato, alcuni cibi contrastano la caduta precoce dei capelli, ma perché? La risposta è semplice: a volte, la perdita della chioma deriva dalla mancanza di alcuni nutrienti. Affinché quindi cresca forte e sana è bene alimentare il corpo con diverse vitamine e minerali che possiamo trovare comodamente in alcuni alimenti. Ma quali?

Uova: all’interno di queste troviamo la biotina e lo zinco, necessari per mantenere i capelli sani e contrastarne la caduta.

Verdure a foglia verde: gli spinaci, le bietole, i cavoli e via dicendo sono ricchi di nutrienti vitali come Vitamina D, ferro e acido folico.

Pesce azzurro: questo tipo di pesce aiuta a prevenire la caduta dei capelli e a renderli sicuramente più forti; al suo interno infatti troviamo le vitamine B e D. Sono consigliati pesci come sgombro, salmone e tonno.

Avocado: l’avocado fa parte dei cibi grassi, ma fondamentali per la salute dei nostri capelli. Essendo ricco di vitamina E può prevenire la caduta della nostra chioma insieme ai folati e la vitamina C.

Mandorle: anche le mandorle possono ritenersi “cibo grasso”, ma nella sua accezione positiva. Queste contengono vitamina E, B e zinco.

Gamberi: i gamberetti sono una delle fonti più nutrienti per la crescita di capelli forti e sani e per contrastarne la caduta. Contengono infatti ferro, zinco, vitamina D e vitamine del gruppo B.

Fagioli e legumi: questi cibi forniscono proteine e fibre, perfetti per i nostri capelli, e inoltre arricchiscono la nostra dieta di zinco, ferro, vitamine del gruppo B mantenendo la chioma sana e forte.

Carne rossa: il manzo, ad esempio, è ricco di proteine e ferro che insieme allo zinco e alle vitamine del gruppo B contrastano la caduta dei nostri capelli.

Se alcuni di questi alimenti non potete assumerli e non sono di vostro gradimento, comunque, potete assimilare le vitamine necessarie tramite integratori, ovviamente consultando prima un medico. Per contrastare la caduta dei capelli è consigliato assumere Vitamina A, Vitamina B, Vitamina C, Vitamina D, Vitamina E, Zinco e Ferro. 

Segui già Capellistyle.it su Instagram? Clicca QUI per rimediare!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.