colpi di luna

Colpi di luna: ecco la nuova tendenza che devi provare

Tra le tendenze più cool del momento ne abbiamo trovato una davvero imperdibile, in grado di fornire una maggiore brillantezza e l’impressione di un colore con effetto tridimensionale alla propria chioma: i colpi di luna.

Ma che cosa sono? In cosa consiste questo nuovo colore di capelli? E perché potrebbe essere realmente in grado di innovare il nostro aspetto?

Cosa sono i colpi di luna

I colpi di luna sono un po’ il contrario di quanto avviene con i colpi di sole, delle schiariture sulla propria chioma che cercano di replicare l’effetto che si otterrebbe dopo aver conseguito una prolungata esposizione alla luce solare.

I colpi di luna sono dunque ciocche più scure del colore naturale di base, che possono dare una maggiore profondità al proprio tono.

È anche per questo motivo che i colpi di luna sono chiamati anche colpi di buio, generando – appunto – delle sfumature più scure sulla propria chioma. Dunque, una soluzione davvero ideale per tutte quelle donne che desiderano rinnovare il proprio colore senza dover combattere troppo spesso con la ricrescita. Insomma, meno ritocchini rispetto ai colpi di sole, più risparmio e meno stress per i capelli!

A chi stanno bene

Anche se tutte le donne possono ben sperimentare la piacevolezza di un colpo di luna, in realtà si tratta di un’ottima tecnica anche per chi inizia ad avere tanti capelli bianchi, ma è stanca di dover ritoccare i capelli troppo frequentemente.

I colpi di luna possono altresì essere una buona scelta per chi vuole scurire un po’ i capelli, ma non desidera farlo in maniera troppo radicale.

I colpi di luna permetteranno infatti di generare un effetto chiaro-scuro sui capelli naturali, conferendo maggiore movimento e luminosità. Non male, no?

Come fare i colpi di luna

Come abbiamo rammentato più volte nelle scorse righe, i colpi di luna sono realizzati attraverso l’applicazione di ciocche di colore più scuro rispetto al colore naturale, per poter ottenere una maggiore profondità.

Pertanto, il parrucchiere dopo aver analizzato la vostra capigliatura, individuerà un colore di un paio di toni più scuro e selezionerà infine delle ciocche su cui stendere il colore. Le ciocche protagoniste di questa colorazione vengono avvolte nella carta stagnola.

È possibile il fai da te?

Molte lettrici si domandano se questo tipo di tecnica possa essere fatta a casa. In realtà, non si tratta certamente della tecnica di colorazione più semplice da effettuare e, dunque, consigliamo di rivolgersi ad un esperto.

Al fine di evitare che il colore perda quella brillantezza tipica di tale tecnica, è fondamentale applicare sulla lunghezza una crema idratante per capelli dopo ogni shampoo.

colpi di luna biondi medi

Foto @colpidiluna [IG]

colpi di luna rossi lunghi

Foto @colpidiluna [IG]

colpi di luna biondi

Foto @colpidiluna [IG]

colpi di luna castani lunghi

Foto @colpidiluna [IG]

colpi di luna rossi lunghi

Foto @Pinterest

Capelli Style, il magazine online di riferimento su tagli di capelli, acconciature, mode e colori!