balsamo conad ritirati

Conad ritira dagli scaffali il balsamo per materia prima contaminata

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

È successo qualche mese fa con i prodotti della nota catena irlandese Primark e oggi – purtroppo – è accaduto di nuovo. I Supermercati Conad hanno ritirato dai loro scaffali un balsamo nutriente per capelli; il motivo? Sembra che l’azienda abbia voluto togliere dal commercio tale prodotto in via precauzionale.

Conad ritira il balsamo. I lotti coinvolti

Si tratta del Balsamo Nutriente Conad Essentiae con Burro di Karitè e Olio di Argan (cod. EAN 8003170035898 / lotto: 0058A, 0120A) e Balsamo Rinforzante Conad Essentiae con Estratto di Fico d’India e Olio di Amaranto (cod. EAN 8003170037991 / lotto: 0062A).

Perché questa decisione?

Il motivo di questa decisione, come dicevamo, è stato un riscontro di mancata conformità, data dalla presenza di una materia prima contaminata biologicamente. Volendo evitare in ogni modo qualsiasi complicazione di salute, Giovanni D’Agata – Presidente dello Sportello dei Diritti – invita i clienti che ne fossero entrati in possesso a riportare le confezioni indicate nei punti vendita Conad in tutta Italia. Il prodotto verrà sostituito con uno di altrettanto valore o rimborsato interamente. L’azienda ha ovviamente chiesto scusa per il disagio.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze