Capelli corti con ciuffo: un look che non delude! FOTO

I capelli corti fanno gola a moltissime donne, ma alcune di queste preferiscono dare comunque un tocco di femminilità e sensualità al loro taglio. Per questo motivo, nonostante le lunghezze mini, c’è bisogno di trovare un escamotage al classico taglio corto. E quale se non un bel ciuffo laterale? Questa soluzione permette di rendere i capelli corti estremamente versatili e adatti a ogni occasione, ma soprattutto grazie al ciuffo laterale il vostro taglio rispecchierà al meglio la vostra personalità, che questa sia rock o romantica!

Leggi anche: Pixie cut corto, medio e col ciuffo. Tante foto a cui ispirarsi

Capelli corti con ciuffo: perché provarci

I capelli corti con il ciuffo laterale più lungo, come dicevamo, sono la scelta giusta se si vuole mantenere sensualità pur amando le chiome dalle lunghezze ridotte. In questo caso, infatti, il ciuffo può essere asimmetrico e dell’ampiezza che preferite, protraendosi sotto l’occhio, fino allo zigomo o addirittura sotto al mento. Non ci sono regole per quanto riguarda questo stile, ma solamente tanta inventiva! Come accennato all’inizio, inoltre, questo look è decisamente adatto a tutti i tipi di personalità, che voi siate donne ribelli e dinamiche o romantiche e pacate. Il segreto, infatti, è solo nella messa in piega!

Personalità forte

Se avete una personalità forte e tenace, il vostro ciuffo laterale non potrà che essere mosso o riccio e magari di qualche particolare tonalità vibrante, che vada dal blu, al fucsia o addirittura al verde. Sentitevi libere di sperimentare!

Foto: allthingshair.com

Foto: allthingshair.com

Foto: stylosophy.it

Foto: alfemminile.com

Foto: hairfly.it

Foto: hairfly.it

Foto: bellezza.pourfemme.it

Foto: bellezza.pourfemme.it

Foto: stylosophy.it

Personalità romantica

In questo caso, invece, il ciuffo portato in versione ultra liscia addolcirà i tratti del vostro viso e vi farà sentire sempre ordinate, ma un po’ misteriose grazie ai capelli che vi incorniceranno lo sguardo. Anche in questo caso, se vi piace osare, i toni del rosa, magari pastello, potranno impreziosire questo look.

Foto: @hugo_giuseppe [IG]

Foto: coolshorthairstyles.tumblr.com

Foto: stylosophy.it

Foto: tumblr.com

Foto: bellezza.pourfemme.it

Foto: pinterest.com

Foto: cafeweb.it

Foto: Elisa [PIN]

Foto: stylosophy.it

Laureata in Editoria e Giornalismo, ha cercato di unire le sue passioni al lavoro, che l'hanno portata ad occuparsi di raccontare storie che vi faranno appassionare. Curiosa ed eclettica, non può vivere senza il suo lago.
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!