capelli rosa

Capelli Rosa: tutte le sfumature di tendenza nel 2020

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I capelli rosa non sono di certo una novità; negli ultimi anni li abbiamo visti in ogni versione possibile e immaginabile. C’è chi ha scelto di osare con questo look solamente sulle punte, altri invece su tutta la chioma. Insomma, il rosa è versatile e si presta a ogni vostra necessità. In questo 2020 torna prepotentemente a fare breccia nel cuore dei più affezionati e con l’intento di convertire chi ancora non ha provato le sue vibranti sfumature. Vediamo insieme come adattare il pink power al nostro stile!

Capelli Rosa: tutte le sfumature da portare

Come già detto, in questo 2020, vedremo diverse sfumature padroneggiare i trend in fatto di capelli. Si spazia dal rosa pastello al rosa più vivace, passando dal corallo al ciclamino. I capelli rosa non sono più fenomeno di nicchia, ma anzi coinvolgono tutte le donne; non si tratta più quindi di uno stile adatto solo alla sottocultura punk, ma a chiunque senta la voglia di osare. Molte celebrità hanno optato per questa scelta nel corso della loro carriera; fra queste Brigitte Bardot, Kate Moss, Pamela Prati e Valentina Ferragni.

A chi stanno bene i capelli rosa?

I capelli rosa stanno bene a tutte! Con questo tipo di colore non si incorre in problematiche di incarnato, perché la nuance si adatta perfettamente a ogni colore di pelle e a ogni fascia di età. Se avete deciso di optare per i capelli rosa su tutta la chioma, sappiate che l’effetto full-color si presta maggiormente a tagli corti o medio corti; fra cui caschetti asimmetrici e pixie-cut. Se invece amate i capelli lunghi e dal tocco romantico, delle leggere sfumature rosa fra le ciocche sono ciò che fa per voi.

caschetto rosa frangia mossi

Foto: @jackie.blendz [IG]

lunghi mossi rosa

Foto: @salonfritz [IG]

Come abbinare le sfumature

Le sfumature del rosa si abbinano perfettamente al vostro stile assecondando le vostre necessità. Se siete sognatrici e romantiche, un rosa pastello è ciò che fa al caso vostro. Se invece avete un animo rock, optare per qualcosa di più grintoso è la scelta consigliata.

rosa mossi medi

Foto: @wellahair [IG]

Come si ottengono i capelli rosa?

I capelli rosa non sono semplici da ottenere. Nel caso abbiate una base già molto chiara basterà semplicemente passare sopra ai vostri capelli naturali la tinta del colore da voi scelto. Se invece avete dei capelli più scuri dovrete ricorrere alla decolorazione. Attenzione però! Per raggiungere una base abbastanza chiara per poter poi passare al rosa, le decolorazioni da affrontare saranno più di una. Prima di prendere una decisione simile, quindi, è consigliato pensarci attentamente e ovviamente affidarsi a un bravo parrucchiere.

corti rosa mossi

Foto: @kellyatthelounge [IG]

rosa lisci lunghi

Foto: @velvet_parlour [IG]

mossi rosa lunghi

Foto: @avenu_hair [IG]

mossi rosa lunghi

Foto: @jadebakerhairstylist [IG]

Rosa Baby

Questo è il rosa più classico e tenue che possiate immaginare. È il colore dei confetti e del romanticismo; perfetto su capelli già decolorati e su una carnagione chiarissima che la renda ancora più evanescente.

rosa lisci caschetto

Foto: @zoeadamshair [IG]

Rosa Millennial

Questo è un rosa pastello tendente al glicine e al lilla; il suo nome – Millennial – richiama a gran voce tutte le teenager che hanno voglia di sognare.

rosa mossi lunghi

Foto: @care.glam [IG]

Rosa sfumato

Per questo look non è necessario decolorare tutti i capelli, ma semplicemente optare per qualche sfumatura qua e là. La manutenzione purtroppo è molto alta poiché il rosa tende a schiarire dopo pochi lavaggi facendo uscire fuori il giallo del capello decolorato.

mossi rosa lunghi

Foto: @maneovermatter [IG]

Rosa acceso

Questa è una tonalità fumetto; vibrante, sexy e per chi ha grande personalità. 

mossi lunghi rosa

Foto: @teklabeautyblast [IG]

Rosa fluo

Questa sfumatura di rosa è ancora più grintosa della precedente; visto soprattutto negli ambienti street che dettano grande tendenza da sempre.

rosa corti sidecut

Foto: @experience_hs [IG]

Rosa Fucsia

Anche qui parliamo di una nuance davvero forte e decisa. La manutenzione di questo colore risulta essere alta perché, come detto in precedenza, tenderà a sfumare risultando più chiara a ogni lavaggio.

fucsia lisci caschetto

Foto: @foxandjaneed [IG]

Rose Brown

Del Rose Brown vi avevamo già parlato: letteralmente questo è il colore che riprende i toni dell’oro rosa e li riporta sulla chioma. È un rosa caldo, ammaliante e facilmente riadattabile nel caso vogliate scurirlo o schiarirlo con facilità.

rosa lunghi treccia

Foto: @shelbyweatherholtzhair [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze