Sono quelle acconciature cortissime che si posizionano in una via di mezzo tra stili che possono sottolineare la femminilità delle donne che li portano o anche sottrargliene, a seconda dei casi.

Questo tipo di tagli fu particolarmente utilizzato da star di alcuni decenni or sono, quali, ad esempio, Audrey Hepburn, ma anche Twiggy e Jean Seberg. Non è disdegnato comunque anche da star dei nostri giorni, come, ad esempio, Emma Watson, oppure Ginnifer Goodwin e Carey Mulligan. Il taglio Pixie è dunque di gran moda, anzi, se ci è concesso, addirittura in fase di scalata di popolarità.

Successivo

2. Fotogallery completa

Fatto ciò, non vi rimarrà che abbracciare in modo convinto uno dei tanti tagli di capelli corti che le mode degli ultimi mesi vi hanno messo a disposizione. Dai caschetti chic ai tagli ultra corti, dai bob ai crop, riuscirete certamente a conquistare un incredibile appeal! Non vi rimane dunque che consultare la nostra fotogallery, dove potrete individuare tantissimi tagli di capelli corti e cortissimi adatti ad ogni stagione e scegliere quelli che, a vostro giudizio, potrebbero essere i percorsi di stile più consigliabili.

Successivo