Per le ragazze “curly” è arrivato il momento: i tagli corti per capelli ricci stanno per avere il sopravvento su tutte le altre chiome e in quest’estate infuocata saranno al centro dell’attenzione ovunque. D’altro canto, ragazza riccia, quale momento migliore pe “darci un taglio” se non l’estate?

Troviamo i tagli corti per capelli ricci più adatti a noi.

Se non hai paura di osare, se non temi i cambiamenti, insomma, se hai un caratterino “che lèvati”, è proprio venuto il momento di dare un bel taglio ai tuoi capelli ricci e di trovare i tagli corti per capelli ricci che più si possono abbinare alla forma del tuo viso.

Qualunque sia la forma del tuo viso, non preoccuparti, esistono certamente tagli corti per capelli ricci adatti al tuo viso e che riusciranno a valorizzarlo tantissimo!

Noi qui ti proponiamo diversi tagli corti per capelli ricci che potranno, finalmente, mettere la parola fine alla stressante necessità di dover tenere i capelli sempre legati per riuscire a non sudare quando fa tanto caldo e regalandoti un’acconciatura molto sbarazzina, fresca, di carattere ma sempre molto facilmente gestibile.

In particolare ti proporremo tagli caratterizzati da creatività, fantasia ma anche tanta precisione, tali da veder sempre valorizzati i capelli ricci corti e sempre facili da mantenere anche dopo il taglio eseguito da un professionista.

I tagli corti per capelli ricci sono davvero tantissimi!

I tagli corti per capelli ricci che si possono realizzare sono veramente moltissimi, basti pensare ai tagli asimmetrici con tutte le loro declinazioni, ad esempio molto corti dietro e sufficientemente lunghi davanti, oppure i tagli estremamente corti che, soprattutto con i capelli ricci, restano comunque sempre molto ma molto femminili, o anche i bob molto corti realizzati su capigliature ricce, insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

I tagli corti per capelli ricci con undercut.

Sei una donna che non apprezza le mezze misure? Sei una ragazza dal carattere forte e vuoi che la tua acconciatura sottolinei questo lato di te? I tagli radicali non ti spaventano ed hai voglia di osare? Bene! Esistono tagli corti per capelli ricci che prevedono anche delle parti rasate (o comunque cortissime), del tipo undercut (rasatura posteriore) o sidecut (rasatura laterale), per te che non vuoi passare inosservata!

Crespo: addio!

I capelli ricci, non sempre ma molto spesso, si accompagnano al famigerato crespo che tanto fastidio da e tanto rende i capelli meno domabili: con i tagli molto corti il problema del crespo è superato, almeno in larga misura, perché molto volume sarà sottratto all’acconciatura.

Un ultimo consiglio:

Non dimenticare: i tagli corti per capelli ricci vanno eseguiti SEMPRE e RIGOROSAMENTE sul capello asciutto, perché è estremamente importante avere sempre sott’occhio quanta lunghezza si sta eliminando e, soprattutto, quanta lunghezza sta rimanendo sul capello. Un’ottima regola per evitare brutte sorprese!

Tagli di capelli lunghi: Foto, idee e consigli per il 2019