Foto: © Vladimir Gjorgiev / Shutterstock

Coronavirus: capelli spettinati e niente trucco. Apprezziamo la bellezza al naturale!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Per contenere i contagi di Coronavirus l’unica soluzione al momento è quella di rimanere a casa. Questo periodo di isolamento può tornarci utile per fare quelle cose che di solito rimandiamo: sistemare gli armadi, leggere un libro che da tempo abbiamo sul comodino, scrivere un romanzo o guardare quel film che da mesi ci ripromettiamo di vedere.

Se non si ha nemmeno un cane da portare a spasso (per quanto possibile in questo momento) l’idea di alzarsi dal letto ed evitare di lavarsi e vestirsi è molto frequente. La nostra routine quindi è scandita da pigiama, capelli spettinati e nemmeno un filo di mascara sul nostro viso. Questo preciso periodo storico può farci davvero bene e soprattutto può farci apprezzare al naturale.

Niente trucco e niente piega

Questa situazione potrà farci avere grandissimi benefici sulla nostra autostima; guardandoci ogni giorno struccate e con i capelli non sempre perfettamente in ordine ci farà riscoprire la gioia di un taglio dal parrucchiere, una nuova acconciatura e un makeup impeccabile…una volta che la quarantena, e quindi il Coronavirus, sarà finita!

Nonostante spesso ci concentriamo su quanto sia essenziale vedersi bene esteriormente, dimentichiamo che alla base di ogni cosa c’è solamente la salute. Il fatto di essere sani, specialmente in questo periodo, può farci riflettere su quanto siamo davvero fortunati, nonostante la noia di queste giornate.

Il metodo Kendall Jenner

Kendall Jenner è una modella di fama mondiale; le sue lunghe gambe affusolate reggono un corpicino snello e proporzionato che fa da cornice a un viso minuto, con grandi occhi da cerbiatta. Sembra proprio che alla giovane star non manchi nulla, ma così non è. Giudicata una delle giovani donne più belle al mondo, anche Kendall ha le sue paranoie. Così ha sperimentato un metodo per sentirsi sempre in forma e in pace con se stessa: ogni mattina, guardandosi allo specchio, dice 5 cose positive su se stessa.

kendall jenner

Foto: @kendalljenner [IG]

Ecco cosa ha dichiarato: “Ogni mattina faccio questa cosa in cui dico cinque parole positive su di me che non hanno nulla a che fare con nessun altro. Mi fa sempre sentire meglio. A volte devi solo guardarti allo specchio e parlare con te stesso, pur banale che possa sembrare, ti solleva davvero. Ad esempio, se dici “Sono troppo gentile, o sono una persona davvero simpatica”, ciò ha a che fare con altre persone. Quindi prova a trovare cose che ami di te stesso, che sono fantastiche, ma che non hanno nulla a che fare con nessun altro”.

In questo periodo di quarantena forzata, il “metodo Kendall” potrebbe davvero aiutarci a superare queste giornate a farci apprezzare anche con i capelli fuori posto e senza un velo di trucco sul volto. E chissà che questa situazione così delicata non abbia dei grandissimi benefici sulla nostra autostima una volta finito tutto!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1984, laureata in comunicazione d'impresa, da sempre appassionata di capelli. Sempre al passo coi tempi, ama seguire le ultime tendenze in fatto di bellezza.