30 tagli deliziosi di capelli corti e mossi per il prossimo mese!

tagli corti mossi

tagli capelli mossi sono infatti quanto di più gradevole ci possa essere per potersi aggiudicare un’immagine di pieno dinamismo e movimento, alleggerendo la propria figura e sfruttando la presenza di onde, ciuffi ribelli e tanto altro ancora, per poter migliorare il proprio aspetto esteriore e, magari, celare qualche difettuccio.

Pertanto, sia che abbiate capelli mossi naturali, sia che il mosso lo dobbiate guadagnare con qualche artificio, nulla cambia: i tagli di capelli mossi potranno sposarsi alla perfezione con i corti, i medi e i lunghi, permettendovi di spaziare tra centinaia di acconciature diverse. Sensualità, glamour, charme, attrattività, seduzione e romanticismo, potranno essere così facilmente conquistati con un pizzico di attenzione nello styling. Per quanto invece concerne i colori da utilizzare sui tagli capelli mossi, il nostro consiglio in questa epoca autunnale e invernale è quella di seguire le principali tendenze del momento, che sembrano premiare la presenza di colori piuttosto caldi: il rosso e tutte le sue sfumature, piuttosto che il caramello, il bronze o altre tonalità declinate con il beach waves o con il balayage, vi daranno l’impressione che l’estate non sia mai finita, e che l’inverno sia solo una piccola parentesi all’interno di una lunghissima stagione calda!

Per quanto attiene altresì le modalità di taglio, il vostro parrucchiere – ne siamo convinti! – saprà certamente indirizzarvi verso le migliori soluzioni. Il top, in queste settimane, sembra comunque essere rappresentato dalla possibilità di approcciare a un taglio leggermente scalato, in grado di dare il giusto senso di leggerezza alla vostra chioma, ordinando i volumi laddove servono, e togliendoli dove invece sono inutili, e in grado solo di appesantire l’intera figura.

Capelli corti e mossi, il top dell’attrattività!

Il perché di una simile scelta è presto detto: i capelli corti e mossi possono garantire un’indubbia attrattività nei confronti di tutte quelle donne che sceglieranno di affidarsi alle esperte mani di un parrucchiere che possa costruire su di esse il giusto stile. E così, dai capelli più corti a quelli che sfiorano le spalle, il ventaglio di alternative in grado di donarvi la giusta soddisfazione si rivelerà in tutta la sua ampiezza…

Che colore abbinare?

Una seconda scelta che dovrebbe ispirare le vostre cautele stilistiche è legata all’individuazione del buon colore da abbinare al taglio di capelli corto e mosso. Anche in questo caso, ci preme non aggiungere niente di nuovo rispetto a quello che abbiamo avuto modo di approfondire negli ultimi mesi: il top trend sarà legato alla manifestazione di un colore dinamico e naturale, che possa premiare i giochi di luce e la luminosità. Dunque, non optate per un colore piatto e omogeneo, ma cercate sempre di condividere con il vostro parrucchiere la possibilità di adottare una delle tante tecniche di colorazione che abbiamo approfondito con piacevolezza negli ultimi mesi.

Come portarli?

Per vostra fortuna, “portare” alla moda i capelli corti e mossi è davvero molto semplice e, anzi, nella maggior parte delle ipotesi non dovrete fare proprio niente! Sarà infatti sufficiente assecondare la naturalezza della vostra chioma e limitarsi a gestire qualche ciocca ribelle con l’ausilio di prodotti ad hoc. Ricordate infatti che sebbene la tendenza dell’inverno 2017 in fatto di moda capelli sia certamente quella di premiare il look sbarazzino, è meglio non esagerare: il passo che vi separa dall’apparire trascurate e trasandate non è poi così ampio, e sarebbe pertanto bene non correre rischi.

Undercut: perchè no?!?

Una buona strada che vi consigliamo di valutare per poter massimizzare l’effetto dei vostri capelli corti è altresì data dalla possibilità di “giocare” con i contrasti di volume. In merito, come peraltro si è ben avuto modo di vedere nel corso degli ultimi anni, l’undercut potrà certamente rappresentare una strada privilegiata: di grande personalità e in grado di ringiovanire ogni look, l’undercut potrà infatti premiare il vostro hairstyle in maniera innovativa. La parte più ampia e voluminosa della chioma potrà inoltre essere fatta ricadere con naturalezza sulla zona rasata, che deciderete di scoprire a vostro piacimento.

Stabilito anche quanto precede, vi lasciamo alla nostra fotogallery di oggi: 30 tagli capelli mossi che abbiamo individuato per il prossimo mese, e che ora vogliamo sottoporvi attraverso una galleria che non teme alcun confronto o paragone. Non dovrete far altro che sfogliarla con attenzione e avidità, e comprendere quali possano essere gli stili che possono adattarsi al meglio alle vostre caratteristiche visive e alla vostra personalità. Domandate consiglio all’hairstylist di riferimento, e preparatevi a indossare con piacimento il vostro nuovo taglio di capelli mossi!

Un post condiviso da Heather Barclay (@hlbarclay) in data:

Un post condiviso da thefactoryhair (@thefactoryhair) in data:

Un post condiviso da thefactoryhair (@thefactoryhair) in data:

Un post condiviso da Heather Barclay (@hlbarclay) in data:

Un post condiviso da The Hive Salon (@thehivesalon) in data:

Un post condiviso da Heather Barclay (@hlbarclay) in data:

Un post condiviso da thefactoryhair (@thefactoryhair) in data:

Un post condiviso da thefactoryhair (@thefactoryhair) in data:

Un post condiviso da Miriam McNamara (@curllovemiriam) in data:

Un post condiviso da Cyan Caruso-Comas (@cyans.life) in data:

Un post condiviso da The Hive Salon (@thehivesalon) in data:

Un post condiviso da Ashley Page (@ashleypagestylist) in data:

Un post condiviso da sher smith (@sherflair) in data:

30 nuove foto di capelli corti tutte da guardare per il mese di maggio

27 stili di capelli corti con ciuffo ideali per l’estate!

capelli corti con ciuffo