50 incredibili tatuaggi con il dente di leone!

Qualcuno lo chiama dente di leone, altri – più specificatamente – tarassaco. Altri ancora dente di cane, soffione, cicoria selvatica, cicoria asinina, grugno di porco, ingrassaporci, insalata di porci, lappa, girasole dei prati e… tanto altro ancora! Al di là dell’ampia varietà di nomi attribuibili a questa a pianta a fiore, dovreste già aver compreso di cosa si tratta dalla nostra foto copertina. Ma perchè scegliere di tatuarsi un tarassaco, o dente di leone, sulla propria pelle? Quali sono i significativi e i valori aggiunti che si possono ottenere con questo? Cerchiamo di saperne un pò di più e vedere insieme a voi una bella gallery con tante foto utili!

Una pianta con tanti usi

Il tarassaco è una pianta con numerosi utilizzi, usato in cucina e per scopi medicinali. Nell’uso culinario, ad esempio, questa pianta è usata per poter apprezzare una gradevole insalata primaverile con scopi depurativi. Nella medicina popolare, invece, il tarassaco è utilizzato per scopi antireumatici e diuretici. Anche in fitoterapia il dente di leone è frequentemente indicato, in infusione o in decotto, per le situazioni di disappetenza e per i disturbi dispeptici.

Perchè si chiama dente di leone?

Se vi state domandando perchè questa particolare pianta si chiami dente di leone, la risposta è molto semplice: il suo nome deriva infatti dalla forma dentata delle sue foglioline. Viene tuttavia anche chiamato soffione e, in questo caso, il riferimento è per la palla lanosa che contiene i semi, e che poi è la parte che viene principalmente tatuata sulle pelli di donne e uomini. Invece, il nome “ufficiale” di tarassaco deriva dal greco tarakè, che significa scompiglio, e akos, che significa rimedio: un riferimento al fatto che questa pianta è in grado di rimettere in ordine il proprio organismo…

50 modelli da cui prendere spunto!

Concludiamo infine proponendovi una bella gallery con 50 diversi modelli grafici che potete utilizzare per poter prendere il giusto spunto per la valutazione di un nuovo tattoo che abbia il dente di leone come protagonista. Provate a dare uno sguardo attento alla collezione sotto proposta e cercate di capire se vi sia qualcosa che possa fare al caso vostro o meno. Si tratta d’altronde di un tatuaggio un pò particolare, simbolo di leggerezza, e potrebbe essere realmente una scelta adatta alle vostre necessità di body art.

Date pertanto una bella occhiata alla gallery che abbiamo avuto modo di individuare e di condividere con voi, e fateci sapere che cosa ne pensate!

Tutti i tagli di capelli cortissimi da utilizzare il prossimo mese!

40+ nuovi fantastici pixie cut da non perdere!