30 elegantissimi tatuaggi da fare sulle spalle

Se volete farvi un bel tatuaggio ma non avete ancora deciso su quale parte del corpo ricreare tale creazione di body art, siete sicuramente in buona compagnia e il vostro dubbio è ben lecito e diffuso. D’altronde, guardando al vostro fisico, ogni zona potrebbe essere sfruttabile: le braccia, le gambe, il fianco, la caviglia, il polso e non solo, rappresentano solamente alcune delle ipotesi più gettonate. Ma perché non puntare uno sguardo di particolare attenzione alla spalla? Si tratta di una zona incredibilmente vantaggiosa, sulla quale oggi vogliamo dedicare qualche buona riflessione!

Perché sceglier la spalla?

La spalla è certamente una delle aree più seducenti del vostro corpo, e sarà molto semplice cercare di sfruttarla adeguatamente con un bel tatuaggio che possa valorizzarla adeguatamente. È inoltre una zona che si presta a qualsiasi vostra esigenza: se infatti desiderate mostrare il vostro bel tattoo, sarà sufficiente scoprirla, magari con un abito adatto; se invece desiderate celare il tatuaggio, perché magari l’occasione non è delle più propizie o perché magari il vostro datore di lavoro non ama che si vedano realizzazioni di body arti in ambito professionale, nasconderlo sarà molto più semplice rispetto a quanto non avvenga, ad esempio, in zona ben più difficilmente gestibili come il polso o il collo.

floral-shoulder-tattoo

Uno spazio da sfruttare!

In aggiunta a quanto sopra appena esplicitato, tenete anche in debita considerazione che la spalla ben si presta a qualsiasi vostra idea di body art. Si tratta infatti di una zona del vostro corpo davvero molto ampia, che potete cercare di gestire adeguatamente, qualsiasi siano le vostre ambizioni. Potete pertanto far destinare alla vostra spalla un bel tatuaggio minimale, che va tanto di moda, oppure un tatuaggio più ampio e complesso. Potete inoltre scegliere di sfruttare la zona posteriore, o fare in modo che il tatuaggio vada a interessare anche quella anteriore o superiore. Insomma, tantissime opportunità che sicuramente sarete in grado di sfruttare, sotto la guida del vostro tatuatore.

Qualche idea da cui prendere ispirazione

Una volta che vi siete convinte che il tatuaggio sulla spalle è quel che fa realmente per voi, non vi resta che passare alla fase successiva, e cercare di comprendere che cosa valga la pena realizzare su di essa. In questo caso, come potete ben immaginare, il panorama è davvero molto ampio e diversificato.

Per poter arricchire la vostra gamma di potenziali fonti di ispirazione, nelle righe che seguono abbiamo avuto modo di predisporre una bella gallery con 30 diversi modelli sui quali soffermare per qualche minuto la vostra attenzione. Vi consigliamo di sfogliare la serie di scatti fotografici ritagliandovi un po’ di tempo libero, e cercando di capire quali di questi modelli possano essere realmente fruibili per le vostre soddisfazioni stilistiche, e quali invece si allontanano in misura più notevole dalle vostre ambizioni. Cercate di studiarne ogni dettaglio e di immaginare quali personalizzazioni siate in grado di fare. Condividete le idee con le vostre amiche e non abbiate alcuna fretta nell’individuare la vostra scelta.

E voi che ne pensate? C’è qualche idea che vi stuzzica particolarmente?

blackwork-floral-shoulder-tattoo

20+ idee di stile per chi vuole i capelli viola!

67 tagli di capelli corti, una nuova collezione di stili e colori!