@ Matteo Nardone / ANSA

Elena Sofia Ricci: il suo taglio medio è un suggerimento per tutte le donne over 50!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Elena Sofia Ricci è la protagonista del film di Rai Uno su Rita Levi Montalcini, pellicola che parla – ovviamente – della scienziata italiana Premio Nobel per la medicina del 1986. L’attesa è tanta, soprattutto se si pensa all’egregio lavoro dei truccatori e costumisti che hanno reso l’attrice davvero irriconoscibile. Capelli bianchi, rughe marcate e look austero però, sono da relegare al personaggio di Rita Levi Montalcini, perché Elena Sofia Ricci è in realtà prontissima a stupire tutti anche con il suo nuovo taglio e il suo nuovo colore. Scopriamolo insieme!

Elena Sofia Ricci

Foto: @elenasofiaricci_officialpage [IG]

Leggi anche: Meglio ricce o lisce? I look a confronto delle celebrità

Elena Sofia Ricci e lo spunto per tutte le donne over 50

È vero: forse non vi sembrerà che sia cambiato molto, ma il taglio di Elena Sofia Ricci è davvero di grande ispirazione per tutte le donne, soprattutto le più mature. Il motivo è semplice: il suo long bob poco strutturato e mosso è perfetto se non si ha voglia di pensare troppo alla propria chioma e si ama invece lasciarla libera e ribelle a cadere sulle nostre spalle. Come sempre ricordiamo, questo taglio si adatta a ogni viso, a ogni personalità e a ogni età come dimostra l’attrice fiorentina.

Elena Sofia Ricci

Foto: @elenasofiaricci_officialpage [IG]

Elena Sofia Ricci

Foto: @elenasofiaricci_officialpage [IG]

Foto: @elenasofiaricci_officialpage [IG]

Sul colore c’è poi da fare un appunto: sebbene la chioma di Elena Sofia Ricci riporti sempre colori caldi e ammalianti, questa volta ha colpito davvero nel segno! Il castano scuro, dalla base cioccolato fondente, vira leggermente verso il caramello donando ai capelli un riflesso goloso e luminosissimo. Insomma, questa volta il podio dello stile è tutto suo. Ma cosa ne pensa l’esperto?

La parola all’esperto

Cristiano Filippini – noto hairstylist – al giornale Elle ha parlato del cambio look di Elena.

Anche Elena Sofia Ricci si lascia tentare dal long bob e cambia look. La sua è una versione ondulata morbida di una forma piuttosto pari, dove il dettaglio principale è rappresentato dal ciuffo che parte da una riga bassa molto interessante che dirotta la nostra attenzione sugli occhi dell’attrice. Il movimento dei capelli si esalta grazie alle leggere schiariture tono su tono, che si trovano sulle lunghezze e che servono a non appiattire troppo l’acconciatura quando vorrà asciugarla liscia anziché mossa. Anche la luminosità del viso trae giovamento da questo gioco di luci e ombre realizzato dallo stylist della ex protagonista de I Cesaroni.

E poi conclude con un piccolo consiglio:

Sarei curioso di vederla in versione liscia perché a mio avviso sarebbe ancora più bella, con la sua forma di viso i capelli più aderenti sui lati le starebbero benissimo.

Tutto chiaro? Cosa aspettate a chiamare il vostro parrucchiere di fiducia?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!