Come prepararsi all’Estate con il taglio e il colore giusto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’Estate è alle porte e le lunghe giornate lo dimostrano; le temperature forse sono ancora incerte, ma che la bella stagione sia ormai in arrivo è fuori dubbio. Per questo motivo è bene affrontare il cambio di stagione con il giusto taglio e il giusto colore di capelli; in questo articolo vogliamo parlarvi dei look più adatti a questo periodo di transizione.

Leggi anche: Caduta dei capelli in Primavera: le regole d’oro per evitarla

Taglio e colore giusti per prepararsi all’Estate

Stiamo per lasciarci ufficialmente alle spalle l’inverno; come affrontare quindi il cambio di stagione con il giusto look? Le regole sono semplicissime: l’importante è badare alla praticità, oltre che alla bellezza in sé. In occasione delle future giornate calde e assolate, poi, potremo dare un arrivederci alle tinte piene e corpose, in favore di colori nuovi, luminosi e pieni di sfumature differenti. Per quanto riguarda i tagli, invece, si andrà incontro a particolari look corti, ottimi per contrastare il caldo, ma senza dimenticare lunghissime chiome da acconciare come meglio crediamo. Scopriamo insieme i look che andranno per la maggiore in questo periodo:

I tagli per arrivare all’Estate

Come abbiamo detto, quindi, i tagli che andranno per la maggiore non vedranno vie di mezzo: o cortissimi o lunghissimi. Bene quindi i pixie cut con ciuffi ribelli e sbarazzini, ma anche le chiome extra da poter legare come vogliamo ricreando chignon, trecce e code.

corti neri mossi

Foto: blog.pearlandcreek.com

biondi corti lisci

Foto: shorthaircutsfor.com

castani corti lisci

Foto: glaminati.com

biondi lisci lunghi

Foto: therighthairstyles.com

biondi lunghi mossi

Foto: Caterina Ghiotti [PIN]

mossi lunghi castani

Foto: yourclassylook.com

Colori

Per quanto riguarda i colori, invece, vedremo i riflessi impazzare sulle chiome chiare. I biondi, infatti, sono favoriti in questo periodo e in Estate ci garantiranno un look naturale reso tale dalle sfumature che ci regalerà direttamente il sole. Se invece il vostro obiettivo è tornare castane, dopo aver sperimentato un colore chiaro in inverno, il trucco è semplicissimo: scurite le radici per ottenere un effetto “baciato dal sole” ancor prima di arrivare al mare.

taglio colore estate 2021

lunghi biondi lisci

Foto: m.westkiss.com

mossi lunghi biondi

Foto: Amy Kompatscher [PIN]

biondi lunghi lisci

Foto: diydarlin.co

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.