Fantastici tagli di capelli per over 40 che vi faranno ringiovanire

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Chi dice che non è possibile dimostrare molti anni in meno con la giusta pettinatura sbaglia di grosso! Ogni età ha un tipo di taglio, di abbigliamento o di trucco che va per la maggiore, ma non bisogna affidarsi semplicemente a ciò che ci impone la nostra carta d’identità. Cerchiamo allora di comprendere insieme a voi come ingannare il tempo che passa; qui troverete diversi modelli di tagli di capelli per donne over 40.

Meglio giocare con la luce

In primo luogo, se volete guadagnare qualche annetto di giovinezza, forse è meglio evitare i toni troppo scuri, che enfatizzano i contorni e focalizzano eccessiva attenzione sulle linee del viso, enfatizzando magari qualche ruga di troppo.

Meglio invece giocare con i colpi di luce e gradualmente schiarire il tono principale del vostro look, in maniera tale che appaia più dolce. Tutto ciò non equivale tuttavia a dire che dovrete abbandonare il bruno, cercate solamente di ponderarlo con qualche schiaritura parziale che possa donarvi una nuova luce.

I colori adatti alle over 40

Per quanto riguarda i colori, vi consigliamo di evitare i capelli troppo scuri su carnagioni troppo chiare, o biondi troppo chiare o su pelli troppo abbronzate. Puntate invece con maggiore convinzione sui colori caldi, soprattutto se riuscirete ad illuminarli con delle meches più chiare e con giochi di colore che riusciranno ad alleggerire il vostro viso e a illuminarne i tratti distintivi.

Alcune donne hanno optato per una scelta coraggiosa: non tingersi più i capelli. Ormai è stato sdoganato il capello bianco come simbolo di “vecchiaia”. Molte star, infatti, hanno detto no alle tinte e mostrano con orgoglio la loro chioma bianca naturale.

Leggi anche: No alla tinta! Anche le star over 50 scelgono i capelli bianchi

 

 

 

 

 

gg

 

 

 

cover-donna-50anni

Accorciare un po’ non guasta mai!

In secondo luogo, tenete anche conto che per poter ottenere un effetto immediatamente ringiovanente è consigliabile di norma ridurre le lunghezze oversize, i ciuffi pesanti sulla fronte e sui lati del viso e le pettinature troppo piene sulla parte superiore del capo. I capelli devono essere leggeri e pettinati con compostezza.

I capelli corti sono uno stile preferito da tantissime donne che hanno superato la prima giovinezza per la possibilità di render il giusto merito ai propri capelli: lasciarli troppo lunghi potrebbe infatti aprire le porte a inestetismi tipici dell’età più avanzata.  Un bello stile di capelli corti, declinato sulle proprie prospettive, è invece quel che ci vuole per poter sfoggiare tutta la propria femminilità!

Taglio over 50

Foto @rachbenshair [IG]

Taglio over 50

Foto @saloncentric [IG]

Nel decidere quale sia lo stile di capelli maggiormente adatto alla vostra età evolutiva, non sottovalutate l’importanza che il parrucchiere può rivestire: evitate pertanto di chiedere “il solito taglio”, ma domandate esplicitamente un suggerimento. Vi renderete conto di quanto possa essere semplice rinnovare la propria chioma, senza stravolgere la propria personalità.

capelli grigi

Foto: @dezi_lux_royale [IG]

capelli grigi

Foto: @alanasparrow [IG]

capelli grigi

Foto: @rsamoloney [IG]

capelli grigi

Foto: @stagesofgrey [IG]

Foto: @gazzylondon [IG]

over 50

Foto: @kasha_grimes [IG]

Foto: @vulondonsalon.javea [IG]

capelli grigi

Foto: @art_of_healthy_aging [IG]

Foto: @miss_griggsy [IG]

over 40

Foto @kirstenkoehler_secrets [IG]

Foto: @melany4real [IG]

over 40

Foto @kirstenkoehler_secrets [IG]

over 40

Foto @salamonjessica [IG]

over 40

Foto @bellamj74 [IG]

over 40

Foto @bellamj74 [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Capelli Style, il magazine online di riferimento su tagli di capelli, acconciature, mode e colori!