Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Lifestyle

Federica Pellegrini, cambio look dopo le nozze: il suo taglio lo vedremo ovunque

Federica Pellegrini dopo le nozze è una favola. Nella sua luna di miele ritardata alle Maldive si mostra in forma perfetta con un bel bikini e un taglio di capelli davvero invidiabile, che si prospetta tra i trend del 2023. Ma il gossip vero è che a quanto pare la campionessa sarebbe incinta: la chiacchiera arriva dal settimanale DiPiù, in edicola il 6 gennaio, poi rilanciato anche dalle pillole di gossip di Ivan Rota per Dagospia. Chi lo sa. Intanto noi ci concentriamo sul suo hairlook.

I capelli di Federica Pellegrini sono trend 2023

Il taglio di capelli francese come quello di Federica Pellegrini, è da ricondurre alla Francia degli anni ’20 ed è stato modernizzato per il 2023 includendo un taglio smussato, una trama pesante e disordinata e abbracciando i capelli mossi naturali e ondulati. Tagliare i capelli al di sopra del livello del mento nel tentativo di reinventarsi è allettante, soprattutto quando le stagioni cambiano. Ma quanti centimetri di capelli sei davvero disposto a sacrificare per un taglio di capelli che potrebbe non sembrare nemmeno bello?

Se ti stai preoccupando se ti adatteresti davvero a uno stile così drastico, sei fortunato: è possibile rendere il bob francese un bell’aspetto su qualsiasi forma del viso. L’hairstylist delle celebrità Carl Gambrell consiglia questo taglio su forme del viso ovali o quadrate, poiché aiuta ad attirare l’attenzione sugli zigomi senza enfatizzare la mascella. “Ma au contraire”, ci dice, “tutto si riduce a conoscere la lunghezza esatta e dove sovrapporre”.

Se hai una forma del viso ovale puoi far funzionare qualsiasi taglio di capelli bob per te combinandolo con una parte laterale profonda (con o senza frangia) poiché questo crea eleganza e bilancia la forma ovale. Funzionano anche per le persone con facce rotonde poiché allungano naturalmente le forme del viso, aggiunge. Per quelli con facce squadrate, Gökhan dice che i tagli al mento con molti strati sono molto lusinghieri. Aiuta ad attirare l’attenzione sugli zigomi senza enfatizzare troppo la mascella.

Infine, se hai una faccia a forma di cuore, un bob francese funzionerebbe meglio con frangia laterale di media lunghezza e strati eleganti da dietro. Questo ammorbidirà il tuo mento ed evidenzierà gli zigomi. Anche il tipo di capelli gioca nelle cose e, sebbene i bob francesi preferiscano quelli con i capelli più spessi, Carl aggiunge che quelli con i capelli più fini possono aggiungere alcune “estensioni posizionate in modo molto unico” per un aspetto più nitido e un volume aggiunto. Quindi, se stavi pensando al bob francese, cosa stai aspettando? Dì bonjour al tuo parrucchiere e au revoir a quelle lunghe ciocche.

Damiano dei Maneskin, look stravolto. “Follia” per i 24 anni: ha tolto tutto

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure