balayage cool

10 foto che vi dimostreranno quanto sia cool il balayage!

balayage cool foto

Del balayage abbiamo già detto tante volte nel recente passato, e anche oggi abbiamo comunque il piacere di tornare su questo argomento con un bell’approfondimento che vi permetterà certamente di comprendere per quale motivo il balayage sia una delle tecniche di colorazione / decolorazione più cool del momento. Ma siete sicuri di aver capito esattamente di cosa si tratta?

Iniziamo con il ricordare che il balayage è una ottima tecnica, di recente invenzione rispetto ad altre modalità di schiaritura di capelli, che permette di ridurre alcune tonalità del proprio colore, determinando sul proprio capo una impressione che è molto simile a quella che si potrebbe ottenere offrendo la chioma ad una prolungata esposizione. In altri termini, con il balayage è possibile cercare di ottenere dei riflessi quanto più naturali possibile, giocando su un contrasto personalizzabile con la propria base di colore. Il risultato – come detto – sarà molto più naturale, vivo e dinamico rispetto a quanto non possa essere riscontrato con altre tipologie tecniche.

Come è noto, il balayage è potenzialmente replicabile anche a casa propria, con qualche accortezza “sottratta” ai migliori saloni di bellezza. Tuttavia, trattandosi di una tecnica che necessità di qualche specificità e di un bel pò di abilità manuale, il nostro consiglio è quello di rivolgervi direttamente al vostro parrucchiere. Sarà lui a calibrare i contrasti di tono sulla base di quello che potrebbe essere il vostro “top”.

Ricordiamo infatti, anche in questa occasione, che il balayage è una tecnica più complessa di quanto possiate pensare, che prevede una seconda colorazione dopo la prima, al fine di rendere più naturale l’effetto schiarente (contrariamente a quanto ad esempio avviene con il pur meritevole shatush, che invece prevede solamente una fase di schiaritura).

Un ulteriore consiglio che dovrebbe indurvi a ricorrere al balayage solo dal vostro parrucchiere di fiducia è legato alla longevità del trattamento: il balayage non dovrebbe infatti esser ripetuto troppo spesso, poichè apporta comunque un pò di stress alla vostra chioma. Meglio limitarsi a due o tre applicazioni all’anno, direttamente dal vostro hairstylist, che avrà certamente cura di individuare i prodotti più sani ed efficaci per potervi garantire un risultato duraturo.

Detto ciò, vi invitiamo a consultare la nostra fotogallery, che propone oltre 10 scatti che vi dimostreranno facilmente in che modo si possa concretamente ottenere il meglio dal balayage… oggi più che mai!

balayage cool foto

Capelli Style, il magazine online di riferimento su tagli di capelli, acconciature, mode e colori!