Vai al contenuto

Colori

Hair Contouring cos’è e a chi sta meglio: tutto sulla tecnica del momento

L’hair Contouring è per chiunque voglia illuminare il proprio viso, far risaltare gli occhi, scolpire gli zigomi o definire il profilo. Ebbene, così come il makeup, anche le tendenze per i capelli hanno continue evoluzioni e il contouring è frutto di esse: spacca!

Il contorno dei capelli aggiunge riflessi dove la luce colpirebbe naturalmente il viso e aggiunge un bagliore a quelle aree. Ciò significa che sia possibile accentuare le caratteristiche migliori e attenuare invece quelle che non sono gradite, mediante colori contrastanti. L’Hair Contouring è una tecnica di colorazione che utilizza una combinazione di applicazione tinta a mano libera, che ha la funzione di evidenziare, abbinata al posizionamento accurato di diverse tonalità e profondità attorno al viso. Questo per porre l’accento e ombreggiare aree mirate.

Hair Contouring cos’è e a chi sta meglio: tutto sulla tecnica del momento

La tecnica consiste nella combinazione di due tonalità più scure o più chiare del colore naturale dei capelli, creando un’onda di luce che satura le ciocche di capelli e dona un aspetto luminoso che incornicia il viso. Questo è sicuramente un metodo versatile adatto per tagli di capelli lunghi, medi o corti. Ogni viso ha la propria forma: tonda, quadrata, ovale o oblunga – e il contouring dei capelli è una tecnica di colorazione destinata a mettere in risalto i lineamenti migliori. L’innovazione consiste proprio nel fatto che si adatta a tutti, poiché il colore viene applicato in modo diverso a seconda del personale contorno del viso e della tonalità naturale dei capelli.

Né in orizzontale né in verticale, l’applicazione del colore avviene in base alla posizione delle zone più chiare a seconda di ciascun cliente. Come una vera arte della colorazione, questo lavoro di pigmento estremamente meticoloso deve essere in perfetta armonia con la personalità di ogni cliente. Il risultato è che il tuo colore è unico e i tuoi capelli saranno ultra-lucidi. Inoltre l’Hair Contouring è particolarmente lusinghiero per i capelli ricci, mentre su capelli naturalmente lisci, questa tecnica di colorazione aggiunge tridimensionalità, quindi un immediato effetto volumizzante. Che aspetti a provarlo?!

Eccole pronte per il grande “Sì”: acconciature sposa 2022 per capelli lunghi