hime cut

Foto: @idayage_und_niciyage / @joeydevivre [IG]

Hime Cut: il look giapponese pronto a stregare la moda europea

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Se siete appassionate di manga conoscerete di certo l’Hime Cut, il taglio ispirato alle eroine dei celebri anime giapponesi. Sembra che il look stia per sbarcare in Europa e noi oggi siamo qui per anticipare tutte le tendenze! Scopriamo insieme le particolarità di questo taglio e a chi sta bene!

Leggi anche: Capelli lunghi, ma non extra: ecco cosa devi sapere se scegli il look

Cos’è l’Hime Cut

Il taglio di cui stiamo parlando, l’Hime Cut, come abbiamo detto, ritrova le sue origini in Giappone. Il look prevede solo e unicamente di essere sfoggiato con una piega ultra liscia ed è caratterizzato da una frangia para e lunga fin sopra le sopracciglia. Ma non è finita qui! A rendere speciale e iconico questo taglio, ci pensano le due ciocche laterali tagliate esattamente all’altezza delle guance, mentre il resto della chioma rimane lunga, anzi, lunghissima!

Le origini del taglio

Sebbene sia stato spesso usato nei fumetti giapponesi, l’Hime Cut ha in realtà delle antichissime origini: questo taglio veniva “regalato” alle donne al compimento dei loro 20 anni. Questo look, va detto, richiede una manutenzione elevata poiché le lunghezze devono rimanere sempre dallo stile perfettamente fresco e chirurgico.

A chi sta bene l’Hime Cut?

L’Hime Cut sta bene a chi ha il viso tondo o quadrato perché smorza le linee nette addolcendo i lineamenti e il volto tutto. Ma può adattarsi bene anche a chi ha un viso lungo e un naso importante.

hime cut

Foto: @domhairdressing [IG]

hime cut

Foto: @houseofayumi [IG]

hime cut

Foto: @domhairdressing [IG]

hime cut

Foto: @chikaratime [IG]

hime cut

Foto: @joeydevivre [IG]

hime cut

Foto: beautydea.it

hime cut

Foto: beautydea.it

hime cut

Foto: pann-choa.blogspot.com

hime cut

Foto: beautyglimpse.com

hime cut

Foto: pinterest.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. È laureato in Dams e, nonostante la sua prorompente calvizie, è da sempre appassionato di capelli, tagli e colori.
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!