I look dell’inverno 2021-2022

Winter is coming. E stavolta non parliamo della serie che ha reso celebre questa frase. La nuova stagione porta con sé tante novità anche per i look dell’inverno 2021-2022. Andiamo a vedere le tendenze della stagione fredda.

Decidere di tagliare i capelli non è mai facile e per farlo, è sempre meglio affidarsi ad hairstylist esperti. Arrivare in salone con le idee chiare è sempre difficile, per questo abbiamo stilato per voi la lista completa dei look dell’inverno 2021-2022.

Look super corti: il pixie cut

Tendenza per i look dell’inverno 2021-2022 sarà l’intramontabile pixie cut, adatto a tutte le donne. Questo taglio mette in evidenza la dolcezza e la delicatezza di un volto tondeggiante accompagnando le forme del viso. Per i visi invece un po’ più lunghi, il pixie cut nella sua variante con una frangia corposa o un bel ciuffo laterale, aiuta ad ingentilire i lineamenti adattandosi a tutte le forme del volto. E per chi ha i capelli ricci? Nessun problema. Il pixie cut potrebbe essere la soluzione migliore per domare la chioma leonina.

Foto: inspired-beauty.com
Il sempiterno bob

Corto e arrotondato con un blow-dry oppure medio lungo con scalature simmetriche, il bob rimane un must-have tra i look dell’inverno 2021-2022.

Per la fredda stagione, il trend si concentrerà intorno ad un caschetto corto con richiami retrò e con una bella frangia piena o un ciuffo laterale, adatto anche alle chiome più ribelli.

Foto: therighthairstyles.com
L’irriverente mullet

Tra i look dell’inverno 2021-2022 troviamo l’irriverente ma versatile mullet. Adatto alla donna più audace, che ama lasciare il segno e che magari si reca dal suo hairstylist di fiducia sulle note di Rebel di David Bowie. Il look, arrivato qui da noi in eredità dagli alternativi anni 80, raggiunge con le sue lunghezze la base del collo. Come si può rendere questo look ancora più irresistibile? Semplice, possiamo impreziosire questo taglio con qualche tinta effetto “wow”.

Foto: thethings.com
Capello lungo ma con una protagonista: la frangia

Ma chi ha detto che per essere in ordine, bisogna per forza tagliare i capelli? Per le più romantiche, il mai più senza della stagione per i look dell’inverno 2021-2022, sarà la frangia piena, adatta alla donna che vuole essere sempre in ordine flirtando con gli occhi. La frangia inoltre è perfetta anche per ricce, che non vogliono mai rinunciare alla seduzione. In questa stagione le frange tornano ad essere regine indiscusse della scena: lunga, corta o a tendina, ti aiuterà a rendere i tuoi look unici e indimenticabili.

Foto: etsy.com

E tu quale look hai scelto?

@riproduzioneriservata

>>> Leggi anche gli altri nostri articoli <<<