Foto: @royalfamilyphotos [IG]

Lockdown e capelli: ecco come ha fatto la Famiglia Reale

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Durante il lockdown una cosa ha davvero accomunato tutti quanti: l’impossibilità di recarsi dal parrucchiere! Sembra una banalità, ma prendersi cura di se stessi – al giorno d’oggi – è priorità di molti: vedersi con la ricrescita, con le doppie punte o con un taglio senza personalità, rappresenta un grosso disagio per tantissime donne. Esattamente come noi comuni mortali, anche i vip si sono dovuti arrangiare alla meno peggio…e non solo! A far parte del club dei capelli fai da te si aggiunge anche la Royal Family. Incredibile, ma vero!

La Regina svela il segreto dei suoi capelli

La Regina Elisabetta ha sempre un look impeccabile e i suoi capelli non sono da meno: durante il periodo di lockdown – nelle sue poche apparizioni pubbliche – l’icona dell’Inghilterra ha sempre mostrato una piega rigorosa e degna di un bravo parrucchiere. Ma qual è il suo segreto? In molti si sono chiesti se la Regina avesse un hairstylist di fiducia che nonostante il fermo governativo fosse andato a farle visita e la risposta è no!

Regina Elisabetta

Foto: @queenelizabethiiuk [IG]

I tabloid inglesi fanno luce sulla questione: Elisabetta sa perfettamente come prendersi cura da sola dei suoi capelli; a rivelarlo è il Sun che dichiara: «Sua Maestà si è acconciata i capelli per anni a Balmoral, durante le vacanze estive ed è abituata a farlo. Si lava, si asciuga e si aggiusta i capelli da sola ed è anche molto brava. Ha fatto molta pratica, dunque sa esattamente cosa fare».

Kate Middleton parrucchiera improvvisata

Caso diverso invece per Kate Middleton che in questo periodo di lockdown si è improvvisata parrucchiera e ha tagliato i capelli ai suoi figli. Nel Regno Unito i saloni riapriranno il 4 luglio e c’è ancora da aspettare parecchio; così la Duchessa di Cambridge si è concessa anche una tinta fai da te. Sempre il The Sun dichiara: «Kate ha certamente tagliato i capelli ai due figli più grandi George e Charlotte perché è esperta e competente. La Duchessa è abituata a tagliare i capelli a casa».

Principe Goerge

Foto: @katepippamiddleton [IG]

Principessa Charlotte

Foto: @queenelizabethiiuk [IG]

Principe Louis

Foto: @queenelizabethiiuk [IG]

Sembra infatti che Carole Middleton – madre di Kate – abbia insegnato a lei e sua sorella come tagliare la chioma ai bimbi, tanto che la moglie di William Windsor avrebbe a casa un kit professionale di forbici e forbicine per le situazione di emergenza tipo questa. Per la sua tinta fai da te, invece, la Duchessa ha richiesto al suo parrucchiere di fiducia – Richard Ward – l’esatto colore che ama fare nel suo salone e lui – ovviamente – glielo ha fatto recapitare a domicilio. Insomma, è proprio vero che, a volte, siamo tutti sulla stessa barca!

Kate Middleton

Foto: @hrhtdoc [IG]

brown ale

Foto: @teddicranfordhair [IG]

Kate Middleton

Foto: © Isaaack / Shutterstock

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze