I migliori look della notte degli Oscar 2020, secondo noi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La notte degli Oscar è uno degli eventi più attesi dell’anno e non solamente per i protagonisti che bramano per ricevere l’agognato premio, ma anche e soprattutto per tutti noi che non vediamo l’ora di vedere i look delle celebrità in gara. Ogni anno le star mostrano con grande orgoglio il risultato attento e studiato dei loro parrucchieri, truccatori e costumisti di fiducia.

Durante la notte degli Oscar 2020 sono stati tantissimi i look che hanno puntato più sul makeup che sulle acconciature; la parola d’ordine di questa edizione è sicuramente “Eleganza”. Non a caso alcune celebrità hanno optato per i capelli legati, impreziositi magari da qualche fermaglio gioiello. Vediamo quali sono stati i migliori secondo noi.

Capelli raccolti

Fra le celebrità che hanno puntato sui capelli raccolti troviamo Scarlett Johansson e Renee Zellweger. Entrambe le attrici hanno sfoggiato meravigliosi abiti lunghi abbinati a chignon morbidi e di tendenza. Le chiome raccolte in questa acconciatura apparentemente semplice sono state impreziosite dal makeup in versione nude.

Fiore all’occhiello invece per Salma Hayek che nella sua acconciatura raccolta sfoggia un ramoscello di perle e argento davvero stupendo; anche qui la pettinatura è semplice ed elegante, ma certamente valorizzata dal particolare fermaglio.

chignon biondi

Foto: @hklondonhair [IG]

chignon biondi

Foto: @cinema_dream [IG]

bionfi chignon

Foto: @hklondonhair [IG]

chignon biondi

Foto: @donneestile [IG]

chignon castani

Foto: @hklondonhair [IG]

chignon castani

Foto: @cinema_dream [IG]

Capelli sciolti

Diverse celebrità hanno scelto di lasciare i loro capelli sciolti e liberi da elastici o forcine, tra loro anche Laura Dern, Margot Robbie, Natalie Portman e Penelope Cruz. Ognuna con un taglio di capelli diverso, queste meravigliose attrici, hanno scelto un look più ammaliante e sicuramente molto pratico. Lisci o mossi poco importa, il punto focale di queste scelte di stile è sicuramente quello di giocare con i capelli rendendoli parte effettiva dell’outfit.

Non è un caso che i sontuosi abiti della Robbie, della Portman e della stessa Cruz fossero abbinati perfettamente all’acconciatura, quasi come se non potessero prescindere l’uno dall’altro. Anche qui il makeup vuole la sua parte e a seconda dell’attrice punta su una parte del corpo piuttosto che su un’altra; se guardiamo le rosse labbra di Margot Robbie non possiamo che notare l’armoniosa combinazione dell’insieme.

Stessa cosa vale anche per il trucco dorato-bronzo di Natalie Portman, che infonde profondità allo sguardo e si abbina perfettamente con le sfumature sulla sua chioma e su quelle del vestito da lei indossato. Scuro e ammaliante è invece l’abito scelto da Penelope Cruz che lo porta con una grande disinvoltura, forte proprio della bellezza della sua chioma lunga e setosa che accompagna il tutto.

castani bob mossi

Foto: @cinema_dream [IG]

lunghi lisci neri

Foto: @hklondonhair [IG]

lunghi lisci neri

Foto: @cinema_dream [IG]

biondi lunghi lisci

Foto: @hklondonhair [IG]

lunghi biondi lisci

Foto: @cinema_dream [IG]

biondi mossi lunghi

Foto: @margotrpage [IG]

biondi mossi lunghi

Foto: @cinema_dream [IG]

Capelli corti

Categoria a parte per Charlize Theron che ormai fedele al taglio extra corto non rinuncia comunque a un po’ di glam nella notte degli oscar. L’attrice ha sfoggiato i capelli in versione laccata e ultra ordinata, caratterizzati da una riga laterale. Non c’è molto da dire su questa particolare acconciatura poiché ormai l’attrice africana l’ha fatta sua in diverse occasioni, ma resta comunque un evergreen caratteristico a cui difficilmente possiamo rinunciare.

corti lisci biondi

Foto: @donneestile [IG]

corti biondi lisci

Foto: @cinema_dream [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze

CapelliStyleCapelliStyle
CapelliStyle.it è un progetto di ReadMe srl.
Partita IVA: 11449491007
Cambia impostazioni privacy

SEGUICI