1 di 32

medi

Avete un bel viso rotondo? L’individuazione del miglior taglio di capelli medi o medio lunghi non dovrebbe rappresentare un particolare problema per voi. Per giungere alla definizione del miglior stile di capelli medi o medio lunghi per voi, cominciate per esempio con il ricordare che la base di partenza ottimale è certamente rappresentata dal bob più allungato nella parte frontale, in grado di fornire l’impressione di una figura più allungata e sinuosa, dinamica e leggera. Per quanto intuibile, questo è solo il punto di partenza: il resto dovreste farlo con il vostro parrucchiere, andando a caratterizzare ogni singolo dettaglio. Leggete oltre per saperne un po’ di più!

All’altezza delle spalle

Attualmente, la migliore lunghezza per i tagli di capelli delle persone che hanno un viso particolarmente rotondo è sicuramente quella di fermare il taglio all’altezza delle spalle. Scendendo sotto la linea del mento, infatti, otterrete l’impressione di un naturale allungamento della vostra figura, ottimizzando il tutto, magari, con opportuni giochi di scalature e sfilature. Per quanto concerne la frangia e i ciuffi, si tratta di due elementi che vi consigliamo di ponderare attentamente con il vostro parrucchiere: una buona scelta potrebbe infatti essere quella di giocare con una frangia un po’ estesa e leggera, aperta in centro alla fronte.

14-blunt-cut-medium-haircut-for-round-face

E i mossi?

I capelli mossi rappresentano una delle principali tendenze degli ultimi anni, soprattutto sui capelli corti. Ma su quelli medi e in relazione a un viso tondo? Il nostro consiglio, se questa è la vostra fattispecie di riferimento, è di stare particolarmente attente: a volte infatti i capelli medi e mossi sui visi tondi tendono ad essere eccessivamente voluminosi, e a conferire un aspetto ancora più rotondo di quanto in realtà non siate. Cercate pertanto di aggiustare il look (o, meglio, farlo aggiustare al vostro parrucchiere) in chiave messy, ma senza esagerare con le spettinature e con i volumi laterali, preferendo sempre quelli longitudinali.

30 modelli scelti per voi!

Giungiamo a completamento del nostro approfondimento con una bella serie di scatti fotografici che ci dimostrano come 30 donne molto diverse tra di loro sono comunque riuscite a ottenere i migliori risultati attraverso un taglio di capelli medi. Cercate di sfogliare con la dovuta attenzione gli scatti di cui sotto, e soffermatevi in particolar modo su quelli che ritenete possano essere più attraenti. Valutate ogni singolo dettaglio e parlatene con il vostro parrucchiere. E non dimenticatevi di farci sapere come è andata a finire e che look avete scelto!

c69582bbed2a24849402adb13c530b2f

1 di 32