Sembra che finalmente ci sia l’ufficialità: Diabolik, Il cinecomic 100% Made in Italy diretto dai Manetti Bros, sarà nei cinema il 16 dicembre 2021. E Miriam Leone, che nel film interpreterà l’inafferrabile Eva Kant, ruolo per cui l’attrice ha abbandonato momentaneamente la sua chioma rossa, per la prima volta ci svela un fotogramma del film, postandolo sul suo profilo Instagram.
Leggi anche: Miriam Leone pubblica una foto shock su Instagram: i fan sono sconcertati
Miriam Leone bionda?
Eva Kant, tuta nera aderente e chignon color platino, è senza dubbio la ladra più celebre e amata nella storia del fumetto italiano: per impersonare la compagna del Re del Terrore, che avrà gli occhi di ghiaccio di Luca Marinelli, l’attrice siciliana dai capelli rossi, per la prima volta, dice sì al biondo. Ed eccola al volante di un’auto degli anni sessanta, di nero vestita e con gli occhi da gatta puntati fuori dal finestrino. La somiglianza con la ladra di carta è notevole, tanto da soddisfare pienamente persino Mario Gomboli, l’editore dello storico fumetto che ha dichiarato.
Miriam Leone nella parte di Eva è perfetta, nonostante ciò che diranno i detrattori. È identica, persino nel modo di muoversi e di ammiccare. Ho visto il film finito, montato, ma senza colonna sonora. E i protagonisti sono azzeccatissimi. Luca Marinelli è il Diabolik migliore che si possa immaginare, non esistendo un sosia. Gli occhi sono i suoi. Forse, ecco, è un po’ troppo serio, accigliato. Qui i registi hanno dato una regolata al Manetti style, che a volte va sopra le righe…