monfalcone parrucca

@imagazine.it

Monfalcone apre la raccolta solidale di capelli: ecco come aderire

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il Sindaco di Monfalcone, Anna Maria Sint, ha deciso di istituire una raccolta solidale di capelli per chi al momento sta affrontando delle cure oncologiche e ha perso i suoi. Ma come si può dare una mano?

Leggi anche:  Bimba di 11 dona i capelli ai malati di cancro, ma diventa vittima di bullismo

Raccolta solidale di capelli a Monfalcone

Domenica 30 maggio a Piazza della Repubblica a Monfalcone avrà luogo l’iniziativa solidale e di sensibilizzazione, Una gioia per capello. Questo progetto è stato lanciato dal club Rotaract Club e Interact Club Monfalcone – Grado, con la partecipazione dell’Amministrazione Comunale. Dalle 10:00 della mattina, quindi, saranno esibiti ben 10 gazebo con all’interno parrucchieri e parrucchiere pronte  a tagliare i capelli da donare affinché possano diventare parrucche oncologiche. Giuliana Garimbetti, Assessore ai servizi dei cittadini, dichiara:

Sostenere donne e uomini in difficoltà è di vitale importanza.

Anche Giada Pizzignach, Prefetto dell’Interact Club, si aggiunge alle parole dell’Assessore e dice:

Quest’anno  abbiamo deciso di dare un contributo concreto e di scendere in campo in prima linea per sensibilizzare il più possibile l’opinione pubblica su questa problematica. Siamo già arrivati a 22 donatori, ma abbiamo ancora spazio per nuove prenotazioni. Inoltre chi ha appuntamento dal parrucchiere prima dell’evento può farsi tagliare la treccia e portarcela in piazza il 30 maggio.

I capelli da donare per le parrucche oncologiche dovranno essere lunghe almeno 17 centimetri e i capelli dovranno essere puliti e totalmente asciutti. Inoltre è possibile presentarsi alla donazione con capelli tinti, ma a patto che siano di un unico colore (no shatush e balayage).

Se vi state chiedendo come unirvi all’iniziativa e donare preziosi centimetri di capelli, è semplicissimo: basterà inviare una mail a [email protected] oppure contattare i club citati nell’articolo attraverso i social. Speriamo che quella di Monfalcone sia un’iniziativa che verrà ripresa da tante altre città italiane!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!