Ricrescita capelli

@ Vovk Natalia / Shutterstock

Ricrescita: le acconciature che la nascondono e quelle che la evidenziano

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Avere una ricrescita piuttosto evidente può essere davvero fastidioso, ma a volte è inevitabile. A causa degli impegni quotidiani non si ha tempo o possibilità di raggiungere il proprio parrucchiere di fiducia per fargli mettere mano sulla nostra chioma; come fare per risolvere questo problema? Noi vi diamo qualche consiglio!

Leggi anche: Ricrescita grigia? No problem! Guarda le trasformazioni di queste donne!

La ricrescita e le sue regole

Esiste una regola molto importante ed è quella di non fare mai la tinta sui capelli puliti o appena lavati: è importante che i capelli siano un po’ sporchi per garantire al sebo naturale della cute di proteggere i capelli dall’aggressione del colore. Tingere i capelli in casa, inoltre, è molto semplice: basterà munirvi di un pettine, di un paio di guanti in lattice e, ovviamente, di una tinta. Partendo dalla radice e dividendo i capelli in sezioni, allungatevi poi su tutta la chioma fino a raggiungere le punte o fino a coprire tutta la zona desiderata. Dopo aver lasciato il colore in posa per il tempo indicato, risciacquate con acqua tiepida abbondante.

Le acconciature che nascondono la ricrescita

Se non vi fidate della vostra manualità o avete paura di sbagliare colore per coprire la vostra ricrescita, niente paura! Esiste un modo altrettanto efficace per nasconderla: si tratta di strategiche acconciature o tagli da adottare in questi casi. Provate a scegliere un look con frangia asimmetrica così da rendere il distacco fra un colore e l’altro meno evidente.

Le acconciature che evidenziano la ricrescita

Dimenticate le code di cavallo, soprattutto se portate alte sopra la testa e – ovviamente – gli chignon. Queste acconciature rischiano di mettere in risalto i capelli ormai scoperti dalla tinta; optate invece per i capelli sciolti con piega mossa o riccia che nasconde bene l’effetto della ricrescita. Più è grande volume della vostra chioma, più questa sembrerà avere un colore uniforme.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laurea in Economia e commercio, da sempre appassionato di scrittura online e di mondo femminile in particolare: moda, capelli, bellezza.