Neon Roots: la tecnica che rende la ricrescita fluorescente!

Se abbiamo i capelli tinti sappiamo che la ricrescita fra un appuntamento e l’altro dal parrucchiere è davvero una grande seccatura. Di modi per contrastarla ne abbiamo visti tanti; dal semplice shatush, alle innovative tecniche di colorazione, come ad esempio lo Shadow Hair. Dagli States arriva il nuovo trend che vede la ricrescita come protagonista della nostra chioma: si chiama Neon Roots e rende i nostri capelli davvero originali! Curiosi? Continuate a leggere!

Cos’è?

Il trend è stato lanciato dalla cantante Billie Eilish; giovanissima e stravagante si è imposta nelle tendenze con i suoi outfit eccentrici e i suoi capelli sempre di colori diversi. Il più chiacchierato dei suoi look è sicuramente quello sfoggiato in occasione dei Grammy Awards; Billie ha sfoggiato i suoi capelli neri con una particolare ricrescita verde fluorescente. Inutile dire che i suoi fan si sono scatenati e il Neon Roots è diventato tendenza a tutti gli effetti. Su Instagram la moda impazza e compaiono ragazze con radici tinte di rosso, arancione, blu, viola e chi più ne ha più ne metta!

Foto: @makeupartistkm [IG]

Come si realizza?

Per ricreare l’effetto del Neon Roots è bene affidarsi a mani esperte; la tecnica con la quale vengono schiarite le radici è ovviamente quella della decolorazione. Sebbene la deco sia aggressiva, sulla ricrescita fa meno danni rispetto a quando viene passata sulle punte perché i capelli sono “vergini” e non precedentemente trattati o secchi. Inoltre, proprio per questo motivo, basterà applicare una sola volta la decolorazione per ottenere un colore già abbastanza chiaro per essere poi trattato con la tinta fluo.

Foto: @angelicamariehair [IG]

Foto: @hairbymissytieu [IG]

Foto: @hair_by_bianca_slp [IG]

Foto: @cherizzlerainbow [IG]

Foto: @hairbylisamarieurias [IG]

Foto: @fitchcraft_cosmetology [IG]

Foto: @jodielizabethhairartist [IG]

Foto: @hairbylorynn [IG]

Foto: @elissawolfe [IG]

Foto: @hairbylisamarieurias [IG]

Foto: @thehairstandard [IG]

Foto: @twistedbanana [IG]

Foto: @costalgirl1982 [IG]

Foto: @nealmhair [IG]

Foto: @hairbymarlanea [IG]

Foto: @michelle.e.robek [IG]

Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.