nordic-white

Nordic White: il colore freddo come ghiaccio dell’estate 2020

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

È estate e fa caldo, ma per fortuna c’è un rimedio per contrastare le torride temperature: il Nordic White, la nuova nuance di capelli dell’estate 2020. Tornano quindi a farla da padrone i colori freddi che tanto abbiamo amato negli scorsi inverni: si tratta di un biondo platino con punte di argento che rende la chioma luminosissima.

Leggi anche: Biondo Platino: come si ottiene, mantenimento e foto da condividere

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Okay, I’m bored in the house and I’m in the house bored ((bored❕)) 🎶 • • But seriously, ya girl is bored on this Sunday morning so I decided to pull out this video from my last appointment with one of my favorite ice queens late February. 💎👑🥶 • • This babe is a bleach + tone every 5 weeks(pre covid😳) we always use @joico #DefyDamage , #Blondelife lightener + we alternate the toner depending on what we’re feeling that day. • • I miss all of you!🥺 • • #whiteblonde #nordicwhite #nordicwhitehair #platinumblonde #platinum #platinumhair #hairvideos #hairvideo #boredinthehouse #slowmotionvideo #hairjoi #2xshine #blondingspecialist #healthyhair #elsahair #khaleesihair #khaleesi #longhairdontcare #trendyhair #cbusbloggers #freeconfidenceboost #ohiohairstylist #asseenincolumbus #inthistogetherohio

Un post condiviso da THE Columbus Hair Colorist (@oxyjennbeauty) in data:

Nordic White: come si ottiene

Attenzione prima di prendere appuntamento dal parrucchiere: il Nordic White è un colore bellissimo, luminosissimo, ma anche molto impegnativo. Si tratta come abbiamo detto di una nuance della famiglia dei biondi freddi e per questo motivo ha bisogno di tanta manutenzione e soprattutto di tanto lavoro prima di arrivare alla giusta sfumatura. Il nome deriva appunto dal Nord, ma in particolare dai capelli degli abitanti del nord: sottili e chiarissimi, quasi albini.

nordic white

Foto: @annikamarieha [IG]

nordic white

Foto: @antoinettes_hairsalon [IG]

nordic white

Foto: @hairlikeaboss [IG]

nordic white

Foto: @milksodabeauty [IG]

nordic white

Foto: @milksodabeauty [IG]

A chi è consigliato

Il Nordic White è consigliato soprattutto a coloro che hanno già i capelli chiari, ma – udite udite – anche qualora la vostra chioma fosse bionda, la nuance di cui stiamo parlando ha comunque necessariamente bisogno della decolorazione. È un colore consigliato a pochissime persone, sicuramente dall’incarnato rosato o comunque molto chiaro, ma soprattutto a coloro che hanno capelli talmente chiari da poter sopportare al massimo un trattamento di decolorazione o decapaggio per portare la chioma a questa sfumatura così fredda.

Mantenimento

Se il raggiungimento della nuance perfetta è un lavorone, il suo mantenimento non è da meno. Il Nordic White ha bisogno di continue accortezze: lo shampoo antigiallo sicuramente sarà il vostro fedele alleato, ma non è il solo! La ricrescita sarà evidente e avrete bisogno di un ritocco almeno ogni due settimane. Ve la sentite?

nordic white

Foto: @revistawapa [IG]

nordic white

Foto: @nordic_hairstyle [IG]

nordic white

Foto: @nicole_thestylist [IG]

nordic white

Foto: @colorsbykristen_ [IG]

nordic white

Foto: @kyahair [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze