Oroscopo dei capelli autunno-inverno 2021: colore, taglio e hair style per tutti i segni zodiacali

C’è chi ci crede fermamente e chi non ci crede affatto, ma un’occhiatina all’oroscopo non fa mai male. Anche i più scettici del resto si ritroveranno in alcune caratteristiche corrispondenti al proprio segno. Da qui l’idea di affidarsi agli astri anche per la scelta della chioma che più ci rappresenta: Compagnia della Bellezza con l’aiuto di Ada Alberti ha creato per questo Autunno/Inverno 2021-22 una vera “collezione stellare” come riporta anche Vanity Fair. Acconciature, tagli e colori indicati per il nostro elemento di appartenenza – dunque acqua, fuoco, aria e terra – che partono dagli influssi astrologici.

Partiamo dai segni di Fuoco. Ariete, Leone e Sagittario hanno una forte personalità che si rispecchia nei loro capelli, dunque sono ideali gli shag o pixie cut, asimmetrici o scalati, senza mezze misure. E siccome questi segni amano apparire, prediligono i lunghi e adorano sperimentare stili e colori nuovi la tecnica perfetta è “Sunshine framher” per dare ancora più luce. Pensate a Kristen Stewart (che è dell’Ariete) che ha sempre osato in fatto di hair styling o anche Jennifer Lopez (Leone) e la sua chioma scalata piena di schiariture.

oroscopo capelli

Oroscopo dei capelli: l’hair style per tutti i segni

I segni di Acqua, Cancro, Scorpione e Pesci hanno una vita emotiva molto ricca e vivono di empatia. Scelgono look eleganti, classici a adorano i capelli lunghi e non scalati. I colori? Dal bruno intenso al rosso scuro, ma amano anche il biondo cenere. Tra le star che appartengono a questi segni pensiamo a Demi Moore (Scorpione) che rimane fedele negli anni a capelli scuri e lunghissimi, non scalati e sempre molto sexy.

Al contrario i segni d’Aria come Gemelli, Bilancia, Acquario sono avvezzi al cambiamento perché detestano la monotonia e trasmettono questo loro modo di essere anche attraverso i capelli. Anche nel colore perché passano dal caldo al freddo e dunque la loro chioma è in perenne evoluzione. Un esempio? Michelle Hunziker, che è dell’Acquario e di recente ha dato un taglio netto alla chioma che interpreta in versione sempre diverse.

oroscopo capelli

Capitolo segni di Terra, dunque Toro, Vergine e Capricorno. Chi è nato sotto questi segni tende a essere pragmatico anche sul fronte capelli, tenuti sempre ordinati e perfetti e colori come i rossi, i marroni, il nero e tagli dalle frange simmetriche. Inoltre una volta trovato lo stile giusto, non lo cambiano per anni. Kaia Gerber (Vergine) è per esempio la regina assoluta del caschetto.

“Di nuovo!”. Michelle Hunziker come Marilyn Monroe. Aveva paura della sua hairstylist ma poi il risultato è “super wow”. FOTO