La propulsione dell’ossigeno per ringiovanire il viso, renderlo più tonico, rimodellato e luminoso. Come funziona e che cos’è l’ossigenoterapia viso? Tutto quello che c’è da sapere.
L’ ossigenoterapia viso
Con il passare degli anni il corpo umano va perdendo la sua capacità di conservare in modo adeguato e di usare l’ossigeno al fine di stimolare la vitalità e la crescita di cellule nuove. In assenza di un giusto apporto di ossigeno fra le cellule di derma ed epidermide, le cellule invecchiano in modo prematuro. I trattamenti all’ossigeno sono frutto di uno studio che è stato effettuato proprio a questo proposito da parte di un team di ricerca americano. Questo gruppo di esperti attraverso un procedimento che è stato suddiviso in 4 stadi, sono stati in grado di capire come impiegare, in modo rivoluzionario e innovativo, l’ossigeno puro al fine di detossificare, di nutrire e di rivitalizzare le cellule dell’epidermide del viso.
Ossigenoterapia estetica
L’ossigenoterapia utilizza l’ossigeno, una sostanza che sappiamo essere importantissima per il nostro corpo e per alimentare i nostri organi. Quando essa viene “presa” non solamente dai polmoni, ma direttamente dalla pelle, al rinnovamento si aggiunge un’altra funzione, cioè un’altra batteriostatica, simile a quella che interessa l’acqua ossigenata. L’ossigenoterapia è un tipo di trattamento estetico innovativo che viene fatto per combattere le rughe e contrastare l’invecchiamento cutaneo. Esso viene fatto sia sul viso che sul corpo: per ringiovanire la pelle, per combattere l’inestetica cellulite, per rendere i capelli lucidi e freschi.
La tecnica dell’ossigenoterapia prevede di iniettare l’ossigeno mediante delle siringhe o con dei macchinari adatti e specifici di centri specializzati in estetica. L’ossigenoterapia estetica rende la pelle di viso e corpo più elastica, più compatta e bella. Con l’avanzare dell’età infatti il livello di ossigeno nelle cellule del corpo diminuisce, per questo motivo il trattamento può essere utile specialmente in certe aree del corpo, come il viso, i glutei e le cosce.
Benefici dell’ossigenoterapia viso
Acne: per il trattamento dell’acne questa tecnica innovativa è davvero molto utile, di solito viene impiegata una combinazione di ozono e ossigeno. Questi due gas rompono sostanzialmente la membrana delle cellule responsabili della formazione dell’acne. Riduzione di inestetismi della pelle, come anche cicatrici.
Come funziona l’ossigenoterapia viso
Il viso risulta risollevato grazie alla propulsione dell’ossigeno effettuata da un macchinario particolare utilizzato da un medico. Questo macchinario, senza l’ausilio di siringhe, né aghi, permette l’attraversamento della barriera epidermica e la propagazione dell’ossigeno, in profondità, all’interno del derma. L’ossigenoterapia viso di nuova generazione attiva il microcircolo della faccia e così facendo le cellule del derma, cioè dello strato più profondo dell’epidermide, funzionano meglio. Esse infatti aumentano la produzione di collagene e di elastina, quelle che danno sostegno al volto. Il risultato è quello di un viso rimodellato, in maniera più soft rispetto al filler o al botox, ma più naturale e che dura di più.
Eyeliner LED: il makeup Capodanno 2022 sarà coloratissimo