Tagli di capelli corti

44 ottimi colori per i vostri capelli corti

Nuovo approfondimento su alcuni dei migliori colori di capelli corti che potreste scegliere di sfoggiare questa estate 2017

1 di 44

Sono lontani – lontanissimi! – i giorni in cui le donne dovevano scegliere tra poche alternative con le quali colorare la propria chioma. Oggi giorno, grazie allo sdoganamento indotto dalla moda contemporanea, non c’è praticamente alcun tono che non possiate felicemente sperimentare sul vostro capo, con la conseguenza di rendere la vostra chioma “unica” e ampiamente personalizzabile. Ma quali sono alcune delle migliori scelte che potreste fare in questo periodo? Cerchiamo di saperne un po’ di più, e andare alla scoperta di 37 ottimi colori con i quali valorizzare i vostri capelli corti.

Vi piace il rosso?

Un buon punto di partenza è certamente il rosso, nelle varie tonalità (dal mogano a quello cherry!). il risultato sarà in ogni caso molto attraente ed estremamente “sposabile” sulla base di una lunga serie di incarnati (dai più chiari a quelli più scuri). Quel che dovrete fare è cercare di comprendere quale sia la migliore tonalità sulla base delle vostre evidenze visive. Il resto verrà da sé, e il vostro bob (o qualsiasi altro taglio di capelli corti abbiate scelto) ve ne sarà certamente infinitamente grato!

Tagli-capelli-corti-colori-2015-9

Biondo o bruno? O biondo e bruno?

Se volete dare al vostro look un atteggiamento più deciso e aggressivo, potete sposare la particolare idea di abbinare un biondo e un bruno all’interno di una stessa chioma. Il risultato sarà certamente molto ad effetto… ma attenzione a non esagerare con i contrasti e, soprattutto, limitare l’uno o l’altro tono ad una piccola parte delle lunghezze (altrimenti, il rischio sarà quello di sembrare una sorta di cartone animato!). Anche in questo caso, fatevi ben consigliare dal vostro parrucchiere, prima di fargli imbracciare forbici e tinte!

Un taglio di personalità!

Per l’estate una cosa è certa: il taglio di capelli corti femminile dovrà essere adatto a una donna audace, che voglia reinterpretare la propria figura mediante un nuovo look che da una parte possa strizzare l’occhio al divertimento tipico della bella stagione, ma dall’altra parte debba necessariamente non dimenticare la propria autenticità.

Tra le principali varianti del già ricordato bob, un cenno deve essere certamente attribuito alla versione shag, sfilata e spettinata. Un taglio di capelli dinamico, che partendo dal classico bob (o lob, se vi piace la versione meno corta) possa mantenere la geometria originaria, contemplando però un tocco sbarazzino in più: le ciocche sono sfilate, il volume è più armonioso e, soprattutto, più leggero. Insomma, un taglio di capelli che prende ispirazione dagli anni Sessanta, con multiscalature e volumi soffici che sono equamente distribuiti, dal centro della testa alla nuca. Un prodotto ad hoc per il fixing potrà garantirvi una spettinatura da urlo!

Occhio al pixie

Ancora, non dimenticate mai la possibilità di ricorrere al pixie cut, tra le regine di stile capelli negli ultimi mesi e, probabilmente, anche un punto di riferimento pure nel corso di questa estate. Il taglio di capelli pixie avrà una leggera ispirazione punk, con ciuffo scarmigliato, frangia mini, ciocche mosse, eventuali rasature. Tuttavia, il taglio sarà comunque molto femminile e attento ad esaltare la tipica bellezza e femminilità di un volto regolare. In ogni caso, non abbiate mai paura di osare. Prendete a piene mani il coraggio e, insieme al vostro parrucchiere, cercate di capire quale possa essere la migliore soluzione per voi.

Pastello mon amour?

Infine, ragionate anche sulla affascinante possibilità di ricorrere a una delle tante tonalità pastello che nel corso degli anni abbiamo avuto modo di apprezzare, “cullando” la loro esplosione, poi collimata con la straordinaria maturazione delle scorse stagioni. Dall’azzurro al verde, dal rosa al fucsia, potete certamente attingere a piene mani da alcune delle tendenze in corso di maggiore affermazione. Cercate di ottenere la necessaria valorizzazione, anche limitando la colorazione a una semplice ciocca: costituirà un vezzo di grandissimo apprezzamento, che potreste elevare ad indiscutibile accessorio di stile nel vostro nuovo haristyle!

1 di 44

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche