Over 50: il colore e il taglio di capelli perfetto per te che vuoi ringiovanire

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Si è sempre saputo che il taglio di capelli riveste un ruolo fondamentale che può pesantemente cambiare, invecchiare o ringiovanire il nostro aspetto. Ma non solo. Da non sottovalutare è anche la scelta del colore adatto. Dopo una certa età tendiamo a colorare la nostra chioma più per questioni estetiche (coprire i capelli bianchi) che per vera e propria necessità. E allora qual è il colore giusto per ringiovanire? Quello che non m’invecchia e che mi faccia sentire bene con me stessa? La risposta è tanto semplice quanto mai banale. Il colore perfetto per voi è quello che avevate in giovane età, quello che calza alla perfezione con il vostro incarnato e il vostro stile; ovviamente con qualche accortezza.

Il colore perfetto dipende innanzitutto dal tono della carnagione, dal colore naturale della sopracciglia, e dal taglio di capelli. Ecco di seguito le tre regole fondamentali per accostare il colore della chioma all’incarnato.

  • con la pelle chiara, sono indicati colori come il biondo e il ramato.
  • per la pelle rosata consigliamo i biondi caldi come il caramello.
  • con la pelle olivastra, la chioma perfetta è castana chiara, color nocciola.

Vi sconsigliamo di applicare sulla vostra chioma il biondo platino che tende ad invecchiare qualsivoglia incarnato.

Molto importante è giocare con i riflessi di luce e ombre per far acquisire alla chioma consistenza, pienezza e lucentezza. Largo spazio quindi al balayage, degradè, colpi di buio e di sole.

Il taglio giusto

Si sa che quando gli anni passano, i capelli tendono a sfibrarsi, indebolirsi e assottigliarsi. Oltre che tagliare spesso i capelli, vogliamo offrirti preziosi consigli per determinare il giusto taglio sulla base del tipo di capello.

Se avete una capigliatura debole, vi consigliamo di optare per un pixie, magari impreziosito da un bel ciuffo o una bella frangia. Se invece preferite mantenere una media lunghezza, il taglio giusto è sicuramente il bob, un bel caschetto, sempre di classe e sofisticato. Infine, se non riuscite proprio a  rinunciare alle lunghezze, vi consigliamo un taglio super scalato con una piega morbida che dia movimento e sensualità.

La frangia poi è un accessorio immancabile. Trend 2020, è possibile acconciarla nel modo migliore per voi: arrotondata, sfilata, di lato, cortissima, aperta. Insomma di alternative ce ne sono tante, basta solo scegliere quella che più vi rappresenta.

biondi pixie 50 anni

 

bob bianchi ciuffo 50 anni

bianchi bob ciuffo 50 anni

50 anni pixie biondi

mori bob sfilati 50 anni

50 anni pixie biondi

50 anni bianchi ciuffo bob

50 anni biondi frangia bob

50 anni biondi bob

50 anni mori mossi bob

50 anni biondi pixie

50 anni bianchi pixie

50 anni castani pixie

50 anni mori pixie ciuffo

50 anni bob sfilati frangia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1984, laureata in comunicazione d'impresa, da sempre appassionata di capelli. Sempre al passo coi tempi, ama seguire le ultime tendenze in fatto di bellezza.