ogni promessa

@ognipromessa.it

Ogni promessa è…il progetto di un parrucchiere che dona alle clienti alberi da piantare

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Arriva una bella notizia per tutte le donne attente alle problematiche ambientali: il progetto si chiama Ogni promessa è… ed è un’iniziativa solidale che sta avendo grandissimo successo in tutta la Sicilia. Nato semplicemente come una sfida, questo nuovo format è riuscito a raggiungere importanti traguardi. Scopriamolo insieme!

Leggi anche: E se il parrucchiere sbaglia taglio? Puoi chiedere un risarcimento!

Cos’è Ogni promessa è…

Nel 2019 il progetto si è concentrato sulla casa siciliana Wonderland, con sede a Catania, che accoglie i bambini con problemi oncologici e le loro famiglie. Per il 2020, invece, l’iniziativa dimostra di avere a cuore anche l’ambiente. Parte così il nuovo disegno ecologico di Ogni promessa è… . Ecco cosa ha dichiarato Salvo Locerto – Responsabile Regionale dell’evento:

Non a caso l’abbiamo denominata “Il bosco itinerante” e ci avvaliamo del supporto dell’ente forestale regionale e della stessa Regione Sicilia. Attraverso l’assessorato regionale dell’Agricoltura, dipartimento dello Sviluppo rurale e territoriale, nei fatti main sponsor dell’iniziativa, sono stati messi a disposizione 3.700 alberelli. I promotori sono i diversi acconciatori che fanno parte della rete di Davines Italia, 54 quelli individuati quest’anno in tutta l’isola.

Come funziona il progetto?

A partire dal 9 dicembre prossimo tutte le clienti – per il periodo natalizio – potranno recarsi nei saloni sopracitati e aderire all’iniziativa tramite una “promessa”. Ogni salone, quindi, disporrà di centinaia di alberi in vaso che verranno donati alle clienti con la promessa che verranno piantati in giardini o terreni privati al fine di far crescere più vegetazione possibile. Gli alberi sono stati messi a disposizione dai vivai provinciali. L’idea, infatti, è quella di creare un bosco diffuso in tutta la Regione.

Per altre informazioni consultate il sito www.ognipromessaé.it

L’ideatore del progetto Pippo Iacono – acconciatore – ha dichiarato quanto segue:

Questo format legato alla solidarietà è nato nel 2013 dopo avere proposto alle nostre clienti la possibilità di pagare un prodotto, sulla scorta di quanto avevamo visto in un’attività commerciale in Danimarca, con la promessa di una buona azione. Nelle scorse edizioni, sono state raccolte centinaia di promesse a favore di diverse associazioni onlus. L’anno scorso, oltre 10.000 euro sono stati destinati a Wonderlad. Il successo più grande è stato la conferma delle promesse mantenute. E speriamo quest’anno di fare ancora di più e meglio.

Davvero una bellissima iniziativa a cui ci auguriamo potranno partecipare in tanti!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Editoria e Giornalismo, ha cercato di unire le sue passioni al lavoro, che l'hanno portata ad occuparsi di raccontare storie che vi faranno appassionare. Curiosa ed eclettica, non può vivere senza il suo lago.
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

PuroBIO

PuroBIO: l’azienda italiana che crea prodotti per capelli bio