Primavera/Estate 2020: i tagli corti più in voga

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il capello corto ha sempre il suo fascino e dopo un periodo delicato come quello che stiamo passando, sicuramente ci è venuta voglia di rivoluzionare la nostra immagine. Per questa primavera e per l’estate in arrivo i protagonisti sono sempre loro: pixie cut, tagli asimmetrici, molto scalati, con frangia o ciuffo. Insomma ce n’è davvero per ogni gusto! Inoltre già durante questo aprile abbiamo assistito a meravigliose giornate di sole e tanto caldo; anche se non abbiamo potuto goderne appieno sappiamo che i canonici trenta gradi estivi sono davvero dietro l’angolo e un taglio di capelli corto può soltanto che essere un punto a nostro favore: meno chioma sulla nuca, meno tempo prezioso da perdere appresso all’acconciatura. Vediamo insieme quali sono i migliori tagli corti di questa estate 2020!

Capelli corti con ciuffo

Abbiamo visto che il ciuffo è il fiore all’occhiello dei tagli corti e medi del 2020; questa particolarità permette di avere un taglio sfaccettato e mai banale. Inoltre il ciuffo può essere acconciato come meglio si crede, prediligendo quindi un carattere rock se gestito con gel o cera oppure romantico lasciandolo mosso o ancora ordinato optando per una piega ultra liscia. È un taglio con il quale si può giocare assecondando il proprio stato d’animo del giorno!

corti grigi lisci

Foto: @jcx28 [IG]

corti biondi lisci

Foto: beautyidea.it

biondi lisci corti

Foto: beautyidea.it

neri lisci corti

Foto: beautyidea.it

corti castani lisci

Capelli corti scalati

La scalatura è una vera e propria svolta nel taglio corto; questa permette di giocare con le ciocche e regalare movimento a tutta la chioma. Questo è un taglio che regala freschezza e vi fa sembrare sbarazzine e indipendenti. Inoltre favorisce grande volume anche in caso di capelli molto sottili.

corti castani lisci

corti castani lisci

neri corti lisci

lilla corti rasati lisci

biondi corti

Capelli corti sfilati

Anche in questo caso ci riavviciniamo al principio della scalatura, ma in maniera ancor più netta. I tagli ultra sfilati sono consigliati per chi ha un tipo di capello molto grosso e voluminoso; in questo caso eviterete che si gonfino. Ne è un esempio il mullet. 

mullet neri

Foto: Pinterest.com

mullet rossi

Foto: Pinterest.com

mullet biondi

Foto: Pinterest.com

mullet biondi

Foto: Pinterest.com

mullet biondi

Foto: beautyidea.it

Pixie cut

Il taglio pixie è un evergreen nel settore dell’hair beauty. Questo taglio da qualche anno ha letteralmente fatto impazzire moltissime donne e ha rivoluzionato le teste di ogni età. È un taglio estremamente versatile e permette di giocare con le lunghezze come più si vuole, dall’ultra corto e parzialmente rasato al corto, ma con moderazione. Il pixie è il taglio per eccellenza per chi vuole cambiare look in modo drastico!

corti biondi lisci

corti castani lisci

biondi rasati lisci corti

biondi corti lisci

corti castani lisci

Capelli corti con frangia

Come sappiamo la frangia è il must have del 2020. Ogni taglio – con l’aggiunta di una frangetta – diventa una vero capolavoro. In estate – date le altissime temperature – forse non è consigliabile optare per una frangia troppo piena, meglio sceglierne una lunga e facilmente gestibile.

corti bianchi lisci

corti grigi lisci

corti castani frangia lisci

Foto: pinterest.com

corti biondi lisci frangia

Foto: pinterest.com

biondi frangia lisci

Foto: pinterest.com

Bob

Il bob è il taglio più amato da ormai diversi anni. Moltissime celebrità hanno scelto il bob per la loro chioma e il risultato è sempre molto apprezzato. Portato in voga da Raffaella Carrà, il caschetto è perfetto se non si ha coraggio di optare per un taglio molto corto.

biondi mossi frangia corti

Foto: @chrisjones_hair [IG]

biondi lisci bob

@chrisjones_hair

bob mossi biondi

@chrisjones_hair

bob lisci biondi

@chrisjones_hair

bob neri frangia

@chrisjones_hair

Capelli corti asimettrici

Il taglio asimmetrico fa parte della famiglia dei tagli scalati. Anche qui la diversa lunghezza delle ciocche favorisce gioco e movimento sulla chioma, permettendo di giocare a lungo con i volumi. Garantisce un taglio sempre diverso e mai banale.

corti grigi rasati lisci

biondi lisci rasati

lisci celesti ciuffo

neri lisci bob

neri lisci bob

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze