Vai al contenuto

Tagli

Ricce e riccissime: tante idee per scegliere il taglio perfetto per voi!

I capelli ricci saranno ancora una volta protagonisti di questa stagione. Dai boccoli definiti ai ricci afro e ingestibili, le chiome ribelli saranno il trend di quest’autunno e del prossimo inverno. Esistono tagli per ogni tipologia di riccio, da quelli scalati e medi a quelli ultra lunghi, senza però disegnare i corti dal richiamo maschile. Da non sottovalutare anche le frange e i ciuffi; fiore all’occhiello del nuovo trend sarà la riga in mezzo.

Leggi anche: Capelli ricci con frangia: tanti look a cui ispirarsi

Perché scegliere la riga in mezzo

La riga in mezzo su una piega liscia infonde ordine e disciplina, ma su una chioma riccia e ribelle ha una grande potenzialità! Questo dettaglio permette alle donne dai capelli voluminosi di portare i tagli che più amano senza farsi condizionare dalla natura riccioluta della loro chioma; in poche parole potrete scalare i vostri capelli senza la paura che risultino troppo gonfi. La riga in mezzo, infatti, permetterà di giocare con i volumi e le lunghezze distribuendo i capelli uniformemente su tutta la testa senza il rischio che risulti “troppo vuota” da un lato e “troppo piena” dall’altro.

Decorazioni floreali

I ricci o le onde permettono inoltre di giocare moltissimo con gli accessori: i capelli ribelli hanno dalla loro la grande possibilità di mostrare fra una ciocca e l’altra suggestivi dettagli moda che impreziosiranno la chioma, ma anche lo stile tutto! Fiori, fermagli, bandane o cerchietti questo è il vostro anno!

Il taglio medio adatto a ogni capello

L’intramontabile long bob si adatta perfettamente anche allo stile del prossimo anno, specialmente sul capello riccio. Questo taglio medio permette a ogni donna di qualsiasi età di avere una chioma gestibile e sempre trendy. Inoltre, perfetto da abbinare a una frangia.

ricci medi neri
Foto: lovehairstyles.com
ricci medi castani
Foto: latest-hairstyles.com
ricci medi neri
Foto: southernliving.com
ricci medi neri
Foto: therighthairstyles.com
ricci medi castani
Foto: Vanity Fair

castani ricci medi
Foto: @nomoreboringhair [IG]
castani ricci medi
Foto: @idem_aidee [IG]
ricci rossi lunghi
Foto: @allthesecurlscurlscurls [IG]
Se siete indecise tra i capelli corti o lunghi provate queste bellissime acconciature di capelli mossi e ricci di media lunghezza.

Scalato lungo

Se siete amanti delle chiome libere che non hanno bisogno di grande styling, il taglio scalato è quello che fa al caso vostro. Perfetto inoltre per gestire gonfiore e volumi dei capelli. Questo stile permette di mantenere i capelli lunghi dandogli un tocco in più senza farli risultare pesanti.

neri lunghi ricci
Foto: rosehair.com
castani lunghi ricci
Foto: stylezco.com
castani lunghi ricci
Foto: Salva
thecuriousjalebi.com
castani lunghi ricci
Foto: southernliving.com

castani lunghi ricci

 

capelli ricci lunghi
Foto: @milenadefreitas [IG]
lunghi ricci biondi
Foto @ricci_e_capricci_92 [IG]

Corto

Per le appassionate di tagli corti, invece, torna con imponenza il pixie cut, nella sua versione ultra riccia però. Questo taglio ha già scalato le tendenze degli ultimi anni e non accenna a retrocedere. Sicuramente è uno stile senza troppe pretese, facile da gestire e sempre attuale. Il mantenimento però è alto e ha bisogno di ritocchi frequenti.

ricci corti biondi
Foto:
lovehairstyles.com
ricci corti castani
Foto: therighthairstyles.com
ricci corti castani
Foto: hadviser.com
ricci corti neri
Foto: stayglam.com
ricci corti biondi
Foto: stylesview.com

tagli corti per capelli ricci

 

immagine

 

immagine