Sono da poco trascorse tutte le Feste e Sabrina Ferilli decide di fare ai suoi follower di instagram un regalo un po’ in ritardo: una bellissima foto di quelle in cui traspare tutta la sua genuinità. Nello scatto in questione condiviso sui social l’attrice romana, 58 anni portati in totale genuinità e bellezza, mira dritta all’obiettivo col suo sguardo che uccide, mentre nel frattempo i capelli color cioccolato fondente (ricordiamo essere trend 2023) le scendono a pioggia sulle spalle.
Nessuno stravolgimento del look per Sabrina Ferilli, a lei non piace cambiare anche se al contempo il suo haircut è diventato di ispirazione per ogni over 50 con la chioma XXL come lei. È lungo, scalato, mosso e volume maxi, super performante sia in versione boccoli non aperti, che con uno styling wild. Adoriamo le scalature e il 2023 ce le serve tutte su un vassoio d’argento. Poi se si ha anche la fortuna di avere una chioma leonina ancora meglio. Tra le altre cose questo hair look dal fascino casual e sensuale è ideale per 50enni+ in cerca di un taglio anti età di facile manutenzione.
Taglio scalato e mosso come Sabrina Ferilli, come si porta
Taglio scalato e maxi quello di Sabrina Ferilli, da vera diva. Capelli importanti ma che si possono legare in una coda casual o in uno chignon più o meno spettinato. Anche da sciolti rendono al massino in versione messy, con styling super frizzy ma anche in versione ordinata. Come ricorda Fabrizio Palmieri, Creative Director di TONI&GUY, su ELLE “si parla di Luxe-Looking Hair. Un taglio lungo scalato senza tempo, da anni sulla cresta dell’onda grazie alla sua innata versatilità. Nella sua versione Anni 70 ci ricorda lo stile di Jane Birkin: le scalature sono audaci e le texture volutamente wild”.
“Non a caso, se si sceglie questo tipo di pettinatura, si stra-consiglia uno styling naturale. Tradotto: lasciate i vostri capelli liberi di esprimere la propria natura. Ricordiamo che questo taglio risulta perfetto in presenza di capelli medio-grossi, perché consente di allegerirli e infondergli un dolce movimento (va da sé: meglio evitarlo se avete capelli fini e piatti). Ultima info pratica: spesso l’hair look scalato viene completato dall’accessorio frangia, a scelta nella sua versione a tendina extra lunga oppure tagliata pari per uno sguardo killer”.
“Ma come sei cambiata”. Teresa Langella, nuovo look anni dopo UeD