Vai al contenuto

Guide

Sbiancare i denti a casa: è sicuro farlo col bicarbonato?

Sbiancare i denti a casa. Le tendenze vanno e vengono, ma un sorriso bianco ghiaccio è una cosa che non passerà mai di moda. Sfortunatamente, le nostre abitudini sono costellate di tazze di caffè mattutine e non, di bicchieri di vino rosso sempre così allettanti, ma anche di fumo di sigaretta. Quindi, come si risolve il problema dei denti gialli?

Se eliminare metà dell’assunzione di liquidi non sembra la soluzione ideale, forse lo sbiancamento dei denti lo fa. Il bicarbonato di sodio è un metodo popolare quando si tratta di rimuovere le macchie dalla superficie dei denti, ma è sicuro? Il bicarbonato di sodio, formalmente noto come bicarbonato di sodio, è il sale monosodico dell’acido carbonico con proprietà alcalinizzanti e sostitutive degli elettroliti. Al di là della sua definizione scientifica, il bicarbonato di sodio è un alimento base, spesso presente nel frigorifero che raccoglie gli odori. Può essere utilizzato anche per pulire e sbloccare e, naturalmente, per cuocere al forno. Allora, dove entrano in gioco i denti? Il bicarbonato di sodio è ottimo per le macchie superficiali. Per quanto riguarda lo sbiancamento, lo sbiancamento avviene dall’interno verso l’esterno.

È sicuro sbiancare i denti a casa con il bicarbonato di sodio?

La cosa importante da sapere sullo sbiancamento con il bicarbonato di sodio: stai solo rimuovendo le macchie superficiali. Se vuoi davvero sbiancare i denti, ha da fare dall’interno verso l’esterno in uno studio dentistico. Comprendendo che il bicarbonato di sodio non sbianca tecnicamente i denti, la domanda se sia sicuro o meno da usare è ancora valida. Sì e no. Sì, il bicarbonato di sodio può aiutare a rimuovere le macchie e l’ingiallimento poiché è leggermente abrasivo. Quindi, se usato non così frequentemente, come una volta alla settimana e non per lunghi periodi di tempo, può essere considerato sicuro. Ma può comunque danneggiare lo smalto e farlo consumare. Se viene usato quotidianamente e frequentemente o se viene combinato con il succo di limone, come fanno alcune persone, può essere ancora più dannoso.

L’ortica tra i capelli pizzica ma fa miracoli per la crescita: ecco come usarla