TikTok continua a trovare nuovi (ed eccentrici) modi per cambiare la nostra routine di cura della pelle. Più recentemente, i creatori dell’app dell’orologio stanno usando lo shampoo antiforfora per eliminare l’acne il che pone la domanda: è effettivamente legittimo? Abbiamo spulciato il parere di alcuni dermatologi online per valutare la tendenza su questo metodo di cura della pelle prima di provarla in prima persona.
Lo shampoo antiforfora elimina l’acne?
Quindi, come si usa lo shampoo antiforfora per l’acne?
Se hai a che fare con l’acne fungina e sei interessato a provare la tendenza, ti consigliamo di iniziare cercando uno shampoo antiforfora che contenga gli ingredienti principali zinco piritione, solfuro di selenio e/o ketoconazolo. Una volta trovato lo shampoo giusto per te, prova un patch test sul viso e attendi 24 ore per eventuali reazioni dopo il risciacquo.
Non appena la costa è chiara, incorpora lentamente lo shampoo nella tua routine di cura della pelle. Applicare una quantità di una monetina sul viso, creare una schiuma delicata e lasciarla riposare per due o tre minuti. Quindi, risciacquare lo shampoo e proseguire con una crema idratante delicata. Se hai l’acne sulla schiena, sul petto o sul collo, puoi applicarlo anche come bagnoschiuma. Basta lasciarlo riposare per alcuni minuti sulla pelle prima di risciacquare. Il nostro gruppo di esperti consiglia di utilizzare questo metodo una o due volte alla settimana.
Tendenze 2023 beauty (e non) dedicate agli over 30: millennial a rapporto