acconciature capelli sporchi

Foto: pinterest.com

Come sistemare i capelli sporchi quando non si ha tempo per lo shampoo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Chi ama prendersi cura di sé sa quanto può essere frustrante, a volte, dover far combaciare gli impegni della vita quotidiana con il momento dello shampoo. I capelli sporchi ci mettono a disagio e perdono corpo e forma; come fare quindi per ritardare di un giorno il lavaggio della chioma? In questo articolo vi diamo qualche consiglio utile per sistemare i vostri capelli anche quando sono leggermente sporchi.

Leggi anche: Capelli puliti più a lungo? Ecco come rimandare lo shampoo

Come sistemare i capelli sporchi

Soprattutto in questo periodo in cui le temperature sono alte, è difficile sincronizzare perfettamente il lavoro, le uscite e la palestra con lo shampoo e il tempo della messa in piega. Per questo motivo abbiamo selezionato alcuni piccoli trucchetti per ritardare il momento del lavaggio e godersi comunque un aperitivo con le amiche o una passeggiata in centro.

Lavare la frangia

Chi ha la frangia sa bene che questa tende a sporcarsi facilmente. Per evitare di lavare tutta la capigliatura (che magari non è sporca o unta) si può propendere per lavare solamente la parte frontale dei capelli, focalizzandosi ovviamente sulla frangia e sulla ciocche che cadono intorno al viso.

chignon tendrils

Foto: vogue.it

lisci castani frangia

Foto: pinterest.com

castani mossi medi

Foto: @maneduosalon [IG]

Shampoo secco

Dello shampoo secco ve ne abbiamo già parlato: questo prodotto aiuta a tardare di uno massimo due giorni il lavaggio vero e proprio della chioma. Basterà lasciarlo in posa qualche minuto e poi passare la spazzola in modo che ai vostri capelli sia donato nuovamente l’aspetto lucido e vaporoso post doccia.

Pettinarsi a testa in giù

Un piccolo trucco per sistemare i capelli sporchi o unti è quello di pettinarli a testa in giù; così facendo, una volta che rialzerete la testa le vostre radici avranno ritrovato il volume come succede dopo lo shampoo.

Acconciature per camuffare i capelli sporchi

Ovviamente esistono anche delle acconciature per camuffare l’effetto sporco del capello, soprattutto adesso che sudando ci ritroveremmo a fare lo shampoo una volta al giorno. Le pettinature perfette per far sì che non si notino i vostri capelli sporchi sono: la coda alta (ma anche bassa va bene), il messy bun e il tanto amato effetto bagnato.

biondi coda

Foto: @elizabethgeorgebridal [IG]

coda alta

effetto bagnato biondi legati

rossi mossi

Foto: @nellrebowe [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze