Spazzola per capelli, quando cambiarla (e cosa farne della vecchia)

Ci sono oggetti che non possono di certo mancare in una casa, e noi, che ci chiamiamo Capellistyle, non possiamo far altro che parlare di spazzole per i capelli. Andiamo dritti al punto, cosa ne fate voi della spazzola che ormai non utilizzate più in quanto vecchie? Invece si buttarle, vi consigliamo noi due utilizzi curiosi ma zero sprechi.

Spazzola per capelli, quando cambiarla (e cosa farne della vecchia)

Nonostante si tratti di un’operazione fin troppo sottovalutata, in realtà pulire le spazzole per capelli costituisce una routine che vi consigliamo d’introdurre il prima possibile nelle vostre abitudini e anche di farlo con particolare frequenza. Ma ovviamente il anche questo utilissimo oggetto possiede un ciclo vitale. Si pensa che una spazzola, oltre che essere lavata settimanalmente, dovrebbe essere cambiata ogni cinque anni. Per l’appunto, nonostante la pulizia settimanale, la spazzola per capelli nel lungo termine potrebbe accumulare residui difficili da rimuovere.

Due idee di riutilizzo della vecchia spazzola

Sono tantissime le menti che al giorno d’oggi si mettono al servizio dello zero spreco, per trovare soluzioni creative e riciclare oggetti di uso comune. Girando per il web, ci sono venute due idee niente male per riutilizzare la nostra vecchia spazzola, anziché di gettarla nella spazzatura.
Idea numero uno. Riutilizzarla per i nostri amici a quattro zampe, difatti sia cani che gatti necessitano di spazzolature quotidiane per mantenere il pelo sempre ordinato e super pulito. È ovvio che in commercio esistano già degli strumenti ad hoc, ma è anche vero che le setole morbide della nostra spazzola, risulterebbero come una soluzione altrettanto efficace.

Idea numero due. In alternativa, oltre a lavare e pulire la spazzola per capelli, si potrebbe pensare di riutilizzare le vecchie spazzole per pettinarsi sotto la doccia. Nonostante anche noi di Capellistyle consigliamo di non pettinare assolutamente i capelli da bagnati, nel caso della distribuzione del balsamo una pettinata potrebbe tornare utile. Lavare per bene la spazzola prima di utilizzarla e risciacquarla dopo averla utilizzata per evitare l’accumulo di prodotti su di essa e ci raccomandiamo, delicatamente!

Si chiama Beachy Blonde ed è il biondo perfetto per le over 50, ecco perché