Acconciature

Nuovi bob a strati per un’acconciatura estiva al top!

Un invito a valutare il bob a strati quale vostro prossimo look per un’estate alla grande: tante foto da guardare e da condividere!

1 di 38

Il bob? È uno degli stili di capelli più utilizzati da tutte le donne, e non solamente dalle nostre lettrici! Calibrato in versioni simili a quelle che conosciamo oggi fin dagli anni ’20 dello scorso decennio, da quel momento è divenuto un vero e proprio punto di riferimento per le acconciature più romantiche, sobrie e classiche di tutte le donne alla ricerca di uno stile intramontabile e di sicura affidabilità.

Oggi, fortunatamente, le cose vanno ancora meglio! Oltre alla versione più classica, infatti, ci sono molte versioni moderne di bob che potranno venire in vostro soccorso. Tra queste, uno dei migliori è sicuramente il bob lungo e stratificato, in grado di presentare dinanzi a tutte le donne (giovani e meno giovani) i vantaggi del suo modello predecessore, ma senza il classicismo che ha ispirato la sua versione originaria. Insomma, un taglio davvero perfetto, soprattutto se state passando dal taglio lungo al taglio corto, o siete semplicemente alla ricerca di uno stile intermedio.

Taglio medio e strutturato

Chiarito quanto sopra, non possiamo che spezzare una lancia in favore del bob a strati, definendolo come uno dei look che può apprezzare maggiormente il vostro taglio di capelli, grazie a strati di diverse lunghezze che daranno maggiore dinamismo al look.

Partendo da questa base, potreste cercare di declinare il vostro hairstyle nella maniera che ritenete più opportuno, cercando magari di valorizzare la chioma con delle onde che tanto vanno di moda in questo periodo. Potreste aiutarvi con una buona crema texturizzante per poter ottenere un aspetto lievemente mosso e disordinato, rispettando così le principali tendenze che nel corso degli ultimi mesi abbiamo più volte sottolineato sul nostro sito.

Lob con frangia

Altro buono stile di riferimento che vogliamo sottoporvi è il lob, un bob lungo che potrà essere ulteriormente valorizzato mediante diversi livelli, a strati, e una bella frangia che andrà a coprire leggermente la fronte.

Per quanto concerne la frangia, cercate di valutarla in maniera sinergica al resto del viso, della sua forma e delle sue principali caratteristiche. Una bella frangia abbondante, da trasformare eventualmente in un ciuffo laterale, potrebbe essere una scelta romantica e di valore. Tuttavia, non sottovalutate nemmeno la possibilità di adottare una frangia minimale, alla francese, ultra geometrica: una scelta di particolare personalità, per le donne che cercano uno stile ancora più grintoso!

Intuibilmente, l’elenco di ottimi bob che potreste scegliere di sperimentare per la vostra bellezza estiva non finisce certamente qui. Il nostro suggerimento non può che essere quello solito: guardate con particolare attenzione l’elenco di alternative che sotto abbiamo avuto il piacere di condividere con voi e, se trovate qualcosa di gradimento, parlatene con il vostro parrucchiere.

E voi che ne pensate? Avete trovato qualche modello che possa essere sposabile anche sul vostro capo? Quale tra queste alternative fotografiche ritenete che possa essere preferibile per un bel look rinnovato ed estivo?

1 di 38

Previous ArticleNext Article