15 super tagli di capelli corti per giovani donne da non perdere!

tagli corti per giovani donne

tagli corti per giovani donne

I capelli corti hanno guadagnato posizioni di gradimento nel corso degli ultimi anni, conquistando la passione e l’attenzione di donne e giovani ragazze che fino a poco tempo fa non avevano ancora assunto in considerazione l’opportunità di ricreare sul proprio capo dei look con tagli di capelli corti o cortissimi. Ma per quali motivi gli short hairstyle sono così cool e così utilizzati dalle celebrità, e non solo? Cerchiamo di saperne un po’ di più, arricchendo – anche oggi – la gamma di stili che potete scegliere di usare come modelli di bellezza!

Alla luce di quanto sopra abbiamo appena introdotto, non possiamo che ricordare come vi siano davvero tantissime opzioni di acconciatura per tutte le donne che scelgono di fornire fiducia ai capelli corti. Non possiamo che ricordare, ad esempio, la disponibilità di bob corti ed eleganti, oppure i più accattivanti tagli pixie, o ancora i cortissimi e i tagli che giocano sulle rasature undercut e sidecut, o ulteriormente i tagli di capelli corti che strizzano l’occhio ai tagli medi. Insomma, tantissime varianti all’interno delle quali non dovreste certamente faticare nel trovare quel che fa per voi e per le vostre esigenze stilistiche. Qualche esempio?

Corto con ciuffo

Nel lungo elenco di potenziali alternative che avete a disposizione per poter abbellire il vostro look con i tagli di capelli corti, cominciamo dal corto con ciuffo, un look davvero fantastico per poter apprezzare maggiormente il vostro hairstyle, rendendolo sempre più in grado di soddisfare la vostra personalità. Provate pertanto a valutare la possibilità di sfoggiare un maxi ciuffo, come di tendenza negli ultimi anni, giocando magari sul contrasto con la parte della chioma che rimarrà più corta. Ne guadagnerete in forza e dinamismo, e avrete un look davvero fenomenale da sfoggiare questa estate!

Undercut e sidecut

Scorrendo l’elenco di alcuni dei tagli di capelli corti più cool del momento, un cenno è naturalmente individuabile nei confronti degli undercut e dei sidecut. Non si tratta certamente di vere e proprie novità, considerando che questo genere di acconciatura è sulla cresta dell’onda da diversi anni, ma riteniamo altresì che possa soddisfare ben più di qualche donna, giovane o meno giovane, anche nei prossimi mesi. Tutto si realizza mediante un’ideale tecnica di contrapposizione tra le zone rasate o cortissime, e quelle lasciate più lunghe, che eventualmente avrete modo di colorare con toni diversi.

Bob (ancora lui!)

Sentivate la mancanza dei bob? Allora, eccoci pronti per rimediare! Onnipresente, il bob non poteva certamente mancare anche nei confronti dei tagli di capelli corti. E di fatti, a ben vedere quello che sta accadendo nelle passerelle di moda capelli più importanti del mondo, e sulle riviste di settore, gli short bob continuano a imperversare con la loro bellezza e la loro praticità, conferendo a tutte le donne che hanno scelto di scommettere su questo modello un’incredibile varietà di declinazioni. Siamo certi che tra queste, una potrebbe essere anche quel che fa per voi e per le vostre necessità di stile!

A questo punto – dovreste ben saperlo! – non possiamo che condire la vostra curiosità con un pizzico di fantasia e di creatività, mostrandovi ben 15 diversi modelli di tagli di capelli corti super accattivanti da condividere con il vostro parrucchiere nel corso delle prossime sedute, al fine di presentarvi all’estate imminente con un look che lascerà tutti di stucco! Vi lasciamo dunque con questa interessante selezione e, come sempre, vi chiediamo di riportare tra i commenti quali sono le foto che preferite, e quelle che magari vi hanno aiutato a trovare qualche nuovo spunto stilistico!

Un post condiviso da Justin Dillaha (@dillahajhair) in data:

Un post condiviso da Justin Dillaha (@dillahajhair) in data:

Un post condiviso da Justin Dillaha (@dillahajhair) in data:

Un post condiviso da Justin Dillaha (@dillahajhair) in data:

Un post condiviso da Number76® Hair Salon (@number_76) in data:

Un post condiviso da @pixie_inspirations in data:

20 nuovi stili di balayage che dovete provare assolutamente!

Tagli di capelli lunghi: Foto, idee e consigli per il 2018

capelli lunghi