tagli capelli social

Tagli di capelli e colori: cosa funziona meglio nei social network

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Inutile dirlo: i social network ormai ci condizionano e dettano le tendenze in fatto di moda, di capelli e di acquisti. Da una ricerca condotta dal magazine Marie Claire, appare chiaro notare cosa desta maggiore interesse negli utenti proprio in fatto di chioma, di nuance e accessori. In questo articolo vi mostriamo ciò che piace di più. Curiose di scoprirlo?

Leggi anche: Prodotti beauty scaduti: cosa succede quando li usiamo?

Le tendenze sui social

Che i social oggi siano parte integrante della nostra quotidianità è noto a tutti, ma fino a che punto? L’analisi del magazine tramite il software Cortex ha valutato e dimostrato cosa piace e cosa funziona realmente nel mercato dell’haircare. Nello studio, quindi, è possibile capire quali sono le foto che vanno per la maggiore, i saloni più apprezzati, le influencer e i parrucchieri più amati, e le marche dei prodotti più usati.

Tutto questo è stato possibile dopo aver analizzato ben 4000 immagini e 8 milioni di like lasciati dagli utenti nel 2020. Se una volta erano le riviste (e i ritocchi alle foto) a far ricercare un particolare canone estetico da parte delle donne, oggi – senza dubbio alcuno – la nostra vetrina sono i social. Instagram in particolare. Ma cosa ci piace di più secondo il web? Ve lo mostriamo subito!

Saloni per parrucchieri

In vetta a questo tema troviamo sicuramente i saloni di bellezza; forse perché durante i vari lockdown sono la cosa che ci è mancata di più. Ma grazie ai preziosi tutorial dispensati su internet, ci siamo sentite quasi sulla nostra poltrona di fiducia.

salone parrucchiere

Foto: zenidees.com

salone parrucchiere

Foto: homestolove.co.nz

salone parrucchiere

Foto: dondeir.com

Capelli biondi

Avete capito bene: a quanto pare il biondo è il colore che più emoziona sui social. Il più cercato, il più cliccato e il più voluto resta proprio lui. Non importa che sia uno shatush, un balayage o una tinta piena e compatta, i capelli biondi sono il trend più in voga su Instagram.

biondi lunghi mossi

Foto: behindthechair.com

biondi lunghi mossi

Foto: shopparadox.com

biondi lunghi mossi

Foto: rover.ebay.com

Acconciature

Per quanto riguarda i capelli, non è finita qui! A incidere significativamente sui nostri gusti ci sono anche le acconciature, dalle più romantiche alle più facili da replicare.

biondi lunghi treccia

Foto: holleewoodhair.com

lunghi biondi treccia

Foto: amp.pleinevie.fr

chignon treccia castani

Foto: weddingforward.com

Colori

Instagram è forse la vetrina più grande (e più controversa) sulla quale ammirare colori di capelli meravigliosi, che difficilmente però trovano riscontro con le nostre aspettative quando ci troviamo dal nostro parrucchiere per imitarne il risultato. Colori chiari, freddi, ramati, dalla nuance pesca o pastello sono quelli che vanno per la maggiore. Come le beach waves!

lilla mossi lunghi

Foto: glaminati.com

rosa mossi lunghi

Foto: fashionisers.com

rosa mossi lunghi

Foto: okchicas.com

Grigio argento

Inutile dirlo, una menzione speciale va al color grigio argento, freddissimo, molto amato sui social. Quasi impossibile da replicare nella vita reale, ma di grande tendenza su Instagram. La tentazione di tutte, insomma, che però rimane solamente un sogno.

grigi lunghi lisci

Foto: vanityfair.it

lunghi mossi grigi

Foto: ninjacosmico.com

medi lisci grigi

Foto: glamourmagazine.co.uk

Dusty Blue

In questo caso parliamo di un altro colore molto delicato, romantico, che mette tranquillità. Sebbene le ricerche mostrino che si tratti prevalentemente di una nuance per la chioma; in realtà il dusty blue è parte integrante dei desideri di moltissimi utenti per quanto riguarda anche arredamento, oggettistica e abbigliamento.

dusty blue

Foto: shoprevelry.com

dusty blue

Foto: franceandson.com

dusty blue

Foto: Hair FTW [PIN]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.