Ecco una bella panoramica di tagli di capelli che potrebbero farvi ottenere qualche anno di età in meno rispetto a quanto dice la vostra carta di identità.

1 di 49

Volete ottenere un pronto ringiovanimento senza dover necessariamente passare dal chirurgo estetico? Sappiate che attraverso qualche opportuno taglio di capelli e mediante un make up accurato è possibile ottenere veri e propri miracoli in termini di look e di giovinezza, in grado di farvi guadagnare qualche annetto rispetto a quanto suggerisce la vostra carta di identità. Curiose? Volete sapere quali sono?

Frangia

Il primo stile che vi consigliamo di adottare è l’intramontabile frangia: sfilata e sbarazzina, con punte colorate, cortissima e geometrica, potete indubbiamente individuare in essa una scelta azzeccatissima per ottenere un look più giovanile. Se ben studiata e condivisa con il vostro parrucchiere, infatti, la frangia vi permetterà di celare le piccole rughette di espressione che di norma si formano sulla fronte. Insomma, con lo styling giusto la frangia saprà donarvi delle soddisfazioni davvero straordinarie.

Shatush e balayage

Una schiaritura ben fatta è certamente in grado di addolcire i tratti del viso e donare una maggiore luminosità al volto (se non ci avete mai fatto caso, la tecnica dell’hair countouring è una delle più di tendenza). Tenete inoltre conto che questa primavera estate 2017, tra shatush, balayage, palm painting, e sfumature pastello, l’offerta cromatica non è mai stata così ricca e creativa!

Bob e pixie cut medi

Dai bob ai pixie cut, c’è un buon ventaglio di diversi stili di capelli che potete certamente utilizzare per potervi donare anni di età in meno. I tagli di capelli medi, infatti, sono sicuramente in grado di donare di donare un bell’apprezzamento nei confronti di tutte le donne che cercano di individuare su se stesse qualche hairstyle di riferimento. Facili da personalizzare e da acconciare, possono donare volume alle donne che hanno i capelli sottili: tra i più gettonati di stagione ci sono i lob, i bob, gli shag in versione mossa o con le flat waves.

E se proprio non potete rinunciare ai tagli di capelli lunghi, provate per lo meno ad effettuare una piccola accorciatina: un’aggiustata che potrà smuovere il look in modo chic!

Come intuibile, quanto sopra non dovrà essere “lasciato” al proprio destino, ma dovrà essere accuratamente combinato con un buon make up e con una cura dei dettagli. Fate per esempio molta attenzione alla manicure, che è essenziale per poter dare di se un’immagine più giovanile e più attenta alla moda, mentre non esagerate mai sul trucco: meglio un nude look, un make up leggero che possa apprezzare la vostra ricerca di naturalezza, piuttosto che un trucco troppo pesante.

A questo punto, non possiamo che lasciarvi con una bella gallery di tagli di capelli che potrebbero ringiovanire il vostro aspetto. Provate a dare uno sguardo alla serie di modelli che sotto abbiamo avuto il piacere di condividere con voi, e parlate con il vostro parrucchiere di quelli che vi sono maggiormente di gradimento. Con un buon hairstylist riuscirete certamente a personalizzarli a dovere, rendendoli più in linea con le vostre preferenze e con le esigenze di un buon rinnovamento stilistico.

E non dimenticatevi: fateci sapere come è andata a finire con la ricerca di un buon look estivo!

1 di 49