Capelli sempre in ordine, una freschezza da portare e conservare a lungo: è il taglio corto. Taglio corto e colore, un binomio fatto di bellezza, semplicità e freschezza!

Taglio corto e colore: praticità e personalità

Anche per questa stagione 2015 – 2016 la tendenza del taglio corto si conferma in tutta la sua bellezza e praticità. Tagli decisi, a volte arricchiti di colorazioni per una vivacità espressiva sempre in prima linea.

E’ la donna moderna che coniuga impegni sempre più pressanti con momenti di relax dove la praticità, la serenità e la femminilità son le uniche indiscusse caratteristiche da esaltare. E per tutte queste situazioni il taglio corto, nella sua semplicità e praticità non manca mai di supportare una personalità chiara che vuole imporsi.

Un tocco di colore, che sia tinta integrale o macchia di colore, non manca di sottolineare la forza e l’intensità di un carattere.

Taglio corto e colore: un taglio senza tempo

Pixie, il taglio trasversale, adottato dalle teenagers come dalle donne mature, votate alla praticità senza nulla togliere alla femminilità ed all’eleganza, esaltate dai lineamenti del viso che giocano in un tutt’uno con il taglio dei capelli.

E guardando le nuove proposte dei saloni di bellezza per la stagione 2015 e 2016, pur ricercando sempre nuove forme e reinterpretando quanto già fatto,  il pixie, talvolta estremizzato con un rasato, sembra farlo ancora da padrone.

In alcuni casi  si nota una esasperazione delle forme, con ciuffi sciolti, rimodulati di volta in volta, quasi come una citazione o un omaggio alla moda punk. Ad arricchire questa offerta è il colore. Delicato ed elegante il biondo cenere, come tinta totale.

Ma sempre più si vedono dei veri e propri rasati che contemplano ciuffi colorati. Apparentemente a se stanti ma rimodulati di volta in volta in un tutt’uno con il taglio, come simil spettinato appena scesa dal letto.

Taglio corto e colore: il continuo rinnovamento stilistico

Il nuovo disordine ordinato, puntellato di colore e rimodulato a seconda delle esigenze, in un continuo rinnovamento stilistico.

Colore capelli, tutte le anticipazioni e le tendenze per il 2019